Non solo nuoto, anche i tuffi agli Europei di Roma fanno battere i cuori azzurri grazie alla bellissima prestazione di Chiara Pellacani e Matteo Santoro che si aggiudicano il bronzo nel sincro misto. I due tuffatori hanno a lungo conteso i primi posti del podio a Germania (oro) e Gran Bretagna (argento) riuscendo a piazzarsi al terzo posto di pochissimi punti davanti alla Svezia.

Una gara dal doppio sapore per Pellacani e Santoro che arrivavano all’appuntamento dai tre metri da campioni in carica e dopo l’argento conquistato agli ultimi Mondiali, ma nonostante tutto la medaglia di bronzo rappresenta comunque un bellissimo successo. Decisivi, in negativo, sono stati il doppio e mezzo avanti con un avvitamento e il doppio e mezzo ritornato carpiato in cui la coppia azzurra non è stata impeccabile andando a perdere punti preziosi.

Europei di Roma, le parole di Pellacani e Santoro dopo il bronzo nei tuffi

A turno, i due medagliati si sono alternati ai microfoni a bordo vasca commentando la propria prestazione. Ecco le parole di Chiara Pellacani:

Questa gara non era affatto facile da affrontare, c’erano tantissime aspettative e una grande pressione da gestire gareggiando in casa. Abbiamo saltato bene, ci siamo divertiti: penso sempre che sia un bronzo vinto piuttosto che un oro perso. I tedeschi e gli inglesi hanno fatto una gran gara, noi abbiamo fatto qualche piccolo errore e di conseguenza abbiamo perso dei punti ma sono soddisfatta.

Poi Matteo Santoro:

Potevamo saltare molto meglio, ma comunque c’è tantissima gente, non sono abituato, la pressione aumenta; sappiamo fare di più ma è andata così. Le coppie che abbiamo affrontato erano forti, abbiamo fatto il nostro ma non è bastato. Siamo comunque contenti del risultato,

Leggi anche: Europei di Roma, Elena Bertocchi conquista l’oro nei tuffi dal metro. Bronzo per Chiara Pellicano