Toyota è il nuovo sponsor della Roma. La società automobilistica giapponese va a sostituire Hyundai, marchio che, fino alla scorsa stagione, era legato proprio ai colori giallorossi. Una trattativa fortemente voluta, e agevolata, dagli stessi Friedkin. Toyota, però, a differenza della società coreana, andrà a griffare le divise d’allenamento della prima squadra maschile e femminile e di tutte le formazioni giovanili.
Il nuovo matrimonio tra Roma e Toyota
I due marchi, però, non saranno legati solamente sul campo di gioco, ma anche in giro per le strade della capitale. Il Gruppo, infatti, metterà a disposizione del Club una flotta di automobili elettrificate – a marchio Toyota e Lexus – e una gamma completa di servizi di mobilità grazie al proprio marchio KINTO, nuovo Mobility Service Provider della Roma. La sponsorizzazione è stata fatta anche in vista della tournee che i giallorossi faranno in Giappone durante il mondiale in Qatar. A non essere state rese note, invece, sono le cifre dell’accordo.
Le dichiarazioni dopo l’accordo
“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Toyota nel mondo giallorosso. È un incontro che ci permette di affrontare le prossime sfide, fuori e dentro al campo da gioco, insieme a un partner con il quale condividiamo non solo valori e principi legati allo sport e alla sostenibilità, ma anche la determinazione nell’offrire sempre il meglio a chi ripone fiducia nei nostri brand“, ha spiegato Pietro Berardi, Corporate Chief Executive Officer della Roma.
“Essere al fianco della Roma da quest’anno è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Toyota nel mondo dello sport e di collaborazione con aziende orientate alla mobilità sostenibile. È una partnership che si inserisce all’interno del nostro piano di attivazioni che considera lo sport come un vettore virtuoso di principi e valori per la realizzazione di una società sostenibile, sicura e inclusiva“, ha dichiarato Luigi Ksawery Luca, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia.