Movida violenta ad Acciaroli, nel comune di Pollica (SA), dove è scoppiata una mega rissa in un noto stabilimento balneare durante i festeggiamenti di Ferragosto.
Rissa ad Acciaroli, botte tra giovani del Napoletano
Sta facendo il giro del web il video della rissa che si è scatenata presso un lido di Acciaroli, località balneare in provincia di Salerno, nel giorno di Ferragosto. A diffonderne il filmato, attraverso Facebook, è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
Le tensioni sono scoppiate durante una serata di musica. Protagonisti – ancora una volta – diversi giovani, tutti provenienti dal napoletano e dall’agro-nocerino. Alcuni sarebbero già stati identificati e per loro potrebbe scattare l’immediato foglio di via.
Lo scontro è stato ripreso da alcuni cellulari e mostrano chiaramente alcuni dei protagonisti mentre sferrano pugni e calci. La rissa sarebbe poi degenerata e i giovani avrebbero iniziato a picchiarsi violentemente usando anche bottiglie e suppellettili.
Molti presenti sono stati costretti alla fuga. Dai rimasti si sono levati cori contro le violenze: “Scemi, scemi” o “Vergogna, vergogna” contro i litiganti. Alcune ragazze hanno cercato di fermare le violenze, senza riuscirvi. Panico diffuso insomma, con gli organizzatori incapaci di riportare la situazione alla normalità
Indagini in corso da parte dei carabinieri della locale stazione, coordinati dalla Compagnia di Vallo della Lucania, diretta dal maggiore Annarita D’Ambrosio, che avrebbero già stretto il cerchio sui protagonisti della violenta zuffa.
“È raccapricciante vedere come oramai la movida debba essere sempre caratterizzata da violenza e sopraffazione, spesso innescate per futili motivi. In questo caso, evidentemente, le condizioni di sicurezza molto precarie hanno influito non poco. Chiedo che le indagini in corso, come riferito dal Giornale del Cilento, proseguano speditamente e siano identificati al più presto tutti i protagonisti di questo gravissimo episodio” – conclude Borrelli nel suo post.
Oltre alla maxi rissa nella serata di Ferragosto, i militari della Compagnia vallese sono stati impegnati in numerose attività di controllo sul territorio. In particolare, da segnalare la denuncia per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per un 26enne di Acciaroli. Undici sanzioni anche per possesso di stupefacenti e 18 per violazioni al Codice della Strada.