La Salernitana ha praticamente chiuso per Boulaye Dia. L’attaccante senegalese arriva in prestito dal Villareal ed è pronto per la sua nuova avventura in Italia. Granata che stanno facendo grandi sforzi sul mercato per consegnare a Davide Nicola una squadra in grado di competere per la salvezza. Dopo Maggiore e Candreva arriva un altro colpo per la società di Iervolino, tra le più attive del calciomercato. Ragazzo dal fisico possente, è dotato di una gran corsa ed ha il fiuto per il gol. Dia è un giocatore molto tecnico, che può essere impiegato come primo attaccante o come seconda punta. Altro colpo dalla Spagna per i campani dopo l’arrivo di Vilhena dall’Espanyol. Dia è pronto per la Salernitana e sarà subito disponibile nella prima trasferta stagionale contro l’Udinese. Obiettivo riscattare la sconfitta casalinga per 0-1 contro la Roma.

La Salernitana prende Dia: i dettagli dell’operazione

Grande colpo della Salernitana che preleva Dia dalla Liga. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’operazione è conclusa e il giocatore è appena arrivato all’aeroporto di Capodichino, Napoli. Le due parti hanno raggiunto un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Il senegalese arriverà per 12 milioni di euro totali e sosterrà in giornata le visite mediche prima della firma sul contratto che avverrà domani. Acquisto voluto dal direttore sportivo Morgan De Sanctis che segue il giocatore fin dai primi giorni di mercato. Classe 1996, si è laureato Campione d’Africa con il Senegal nel 2021. Con il sottomarino giallo invece ha collezionato 21 presenze e 4 gol. Allo Stade Reims la sua miglior stagione nel 2020 con ben 16 reti. L’obiettivo del senegalese è riscattarsi in un campionato che potrebbe essere decisiva in ottica Mondiali. Adesso dovrà giocarsi le carte in un attacco che conta diversi elementi come Botheim, Ribery e Valencia. La Salernitana aggiunge Dia per dare un segnale alle altre pretendenti alla salvezza in un Serie A più competitiva che mai.

Gli altri movimenti di mercato

Non solo Dia, la Salernitana è al lavoro per regalare altri colpi all’allenatore Nicola. Dopo aver chiuso ben tre acquisti in una settimana, i granata adesso sono alla ricerca di un profilo che possa svariare sul fronte offensivo. Il nome sondato dal club campano è quello di Artem Dovbyk del Dnipro. Il giocatore è stato accostato spesso anche al Torino e il suo destino pare sia l’Italia. Si lavora per trovare un accordo sulla formula del prestito oneroso più obbligo di riscatto in casa di salvezza. La società ucraina ha ricevuto un’offerta nella notte del 16 agosto e adesso dovrà rispondere entro questa settimana. Dopodiché sarà tempo di uscite con Jaroszynsky e Mantovani nel mirino di diversi club di Serie B. Tra gli attaccanti in odor di cessione c’è anche Simy, fuori dal progetto granata. Tanti esuberi che i campani dovranno piazzare per sfoltire una rosa abbastanza numerosa. Per la Salernitana c’è grande fretta di chiudere il mercato per concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato. I tifosi sperano in una salvezza più tranquilla rispetto a quella conquistata all’ultima giornata a discapito del Cagliari.