La Tesla Model 3 è finita al centro dell’attenzione in Canada. Le prime versioni del nuovo modello Long Range sarebbero dovute essere consegnate a fine 2022, ma la data è slittata ad inizio 2023. Il motivo? Liste d’attesa troppo lunghe che hanno portato anche a bloccare i nuovi ordini in Canada e Stati Uniti. Un segnale, ulteriore, di come il marchio statunitense stia prendendo sempre più piede.
La Tesla Model 3 spinge sempre più su il marchio di Elon Musk
Tesla è diventata il best seller dei veicoli di lusso in USA, ma questi grandi successi hanno anche un rovescio della medaglia. L’enorme mole di ordini che arrivano in quel di Palo Alto ha costretto Tesla ha fermare le pronazioni della Model 3 Long Range in Canada e Stati Uniti vista la lunghissima lista d’attesa che si è creata. Lo stop ha interessato, almeno per ora, solamente il modello sopracitato, mentre per tutti gli altri la data di consegna continua a rimanere tra ottobre e dicembre 2022, bisognerà, però, vedere come il mercato si muoverà nelle prossime settimane. Tesla, infatti, è diventata il best seller di auto di lusso negli Stati Uniti con ben 250.000 auto consegnate nel Q2 del 2022.
Stando alle parole di Elon Musk, la problematica non sarebbe legata tanto tanto nella mole di ordini quanto nella produzione stessa, che necessiterebbe di un ulteriore salto di qualità per incrementare i numeri della produzione. In realtà potrebbe trattarsi di un problema momentaneo dovuto all’unione delle due faccende, ossia una produzione che attualmente è arrivata quasi al limite e un numero di ordini da record, dovuto alle alte richieste di Model 3 e Model Y.