L’incidente stradale è avvenuto proprio durante la mattinata di oggi, mercoledì 17 agosto, sulla A14, nella carreggiata in direzione sud, poco prima dell’uscita Val Vibrata, lungo la galleria “Pedaso”, nel sud delle Marche.

Si è trattato di uno scontro tra due auto e sono rimaste coinvolte molte persone e anche un cane, delle quali una è rimasta ferita al momento dell’impatto, dato che l’auto sulla quale si trovava si è ribaltata quando avvenuto lo scontro con l’altro veicolo.

La donna che si trovava al volante dell’auto che si è ribaltata è rimasta ferita ad un braccio ed è stata, dunque, trasportata in ospedale per procedere con le cure del caso, anche se non risulta essere in gravi condizioni.

Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i sanitari del 118, i vigili del fuoco con due squadre, una del Distaccamento di Nereto mentre l’altra del Distaccamento di San Benedetto del Tronto.

Oltre al personale del 118 e alle due squadre di vigili del fuoco, sono giunti sul posto anche la polizia autostradale ed un carroattrezzi, che hanno provveduto a sgomberare il veicolo incidentato dal tratto di strada interessato e a ripulire la zona in modo da ripristinare la normale viabilità.

Le forze dell’ordine, invece, stanno ancora indagando sui fatti accaduti. Ecco tutto ciò che riguarda l’incidente stradale accaduto questa mattina sulla A14.

Incidente A14, scontro tra due auto: una si ribalta con all’interno 7 persone, tra cui 5 bambini e anche un cane

E’ avvenuto proprio durante la mattinata di oggi, nel giorno di mercoledì 17 agosto, un incidente stradale sulla A14, nella zona a sud delle Marche, nel quale si sono scontrate due vetture, una Dacia Lodgy ed un Suv Rexton.

Lo scontro è avvenuto sulla autostrada A14, nella carreggiata in direzione sud, poco prima dell’uscita Val Vibrata, lungo la galleria “Pedaso”, e, proprio al momento dell’impatto tra le due vetture, ha avuto la peggio la Dacia Lodgy.

La Dacia si è ribaltata a causa dello scontro con all’interno ben 7 persone, di cui due donne (una rimasta ferita ad un braccio e trasportata in ospedale per le cure necessarie), 5 bambini e anche un cane di piccola taglia che al momento dello scontro si è impaurito ed è fuggito nelle campagne circostanti, per poi essere ritrovato a distanza di poco tempo da quanto appreso.

Le cause e le motivazioni che hanno portato all’incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell’ordine per capire di chi siano le responsabilità dello scontro avvenuto.

Come detto in precedente, la donna che era al volante della Dacia Lodgy è rimasta lievemente ferita ad un braccio e, anche se non si trova in gravi condizioni, è stata subito trasportata dall’ambulanza giunta sul posto presso l’ospedale per le cure necessarie.

Invece, l’altra donna a bordo della Dacia, insieme ai 5 bambini, sono tutti rimasti fortunatamente illesi, così come anche il conducente che si trovava a bordo del Suv Rexton.

I soccorsi dei vigili del fuoco, dei sanitari del 118 e le indagini delle forze dell’ordine

Subito dopo che è avvenuto l’incidente stradale, sulla autostrada A14, nella carreggiata in direzione sud, poco prima dell’uscita Val Vibrata, lungo la galleria “Pedaso”, nel sud delle Marche, sono giunti sul posto i soccorsi.

I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, i quali hanno provveduto a trasportare la donna rimasta ferita presso l’ospedale più vicino, e dai vigili del fuoco, i quali facevano parte dei Distaccamenti di Nereto e di San Benedetto del Tronto.

Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell’ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto questa mattina.

La Polizia Autostradale ha chiuso il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente

Non appena è avvenuto l’incidente stradale, la polizia autostradale ha prontamente provveduto a chiudere il tratto di strada nel quale è avvenuto lo scontro, in modo da permettere che vengano svolte le operazioni di soccorso ed in modo da consentire alle forze dell’ordine di prendere i rilievi per poter attribuire le responsabilità a coloro cui spettano.

Inoltre, si sono formate delle lunghe code ed il traffico è rimasto bloccato, fino a che il carroattrezzi non ha rimosso dalla carreggiata il veicolo incidentato e fino a quando non è stata ripulita l’area per ripristinare la normale viabilità.

LEGGI ANCHE Incidente nel barese: morta una donna di 51 anni, due feriti gravi