Manchester United-Rabiot, arriva la fumata nera: il centrocampista francese non ha ancora raggiunto l’accordo con i Red Devils. Il club inglese, ora, pensa di porre fine alla trattativa e virare su altri obiettivi. Un problema in più per la Juventus: dopo l’infortunio di Paul Pogba e Angel Di Maria, i bianconeri rischiano di non poter chiudere anche per Leandro Paredes, obiettivo numero uno per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Nonostante la trattativa per l’argentino sia praticamente in chiusura, la Juventus potrebbe avere difficoltà, visto che una delle condizioni necessarie, era proprio la cessione di Adrien Rabiot al Manchester United.

Manchester United-Rabiot, fumata nera. Le alternative

Salutato Paul Pogba, tornato alla Juventus dopo sei anni a parametro zero lo scorso luglio, il Manchester United ha deciso di puntare Adrien Rabiot per il centrocampo. Il francese, dopo tre anni in bianconero, è vicino a salutare Torino: il contratto in scadenza nel giugno del 2023, infatti, non verrà rinnovato e il club bianconero vorrebbe monetizzare questa estate per evitare il rischio di perderlo a zero tra dodici mesi. Juventus e Manchester United hanno raggiunto un accordo per la cessione di Adrien Rabiot: i Red Devils avevano messo sul tavolo circa 20 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per strappare il Sì della squadra bianconera. Raggiunta l’intesa, il club inglese ha iniziato a trattare con la mamma-agente del centrocampista ex Paris Saint-Germain. Adrien Rabiot non ha chiuso le porte al Manchester United, ma ha avanzato richieste elevate: circa 10 milioni di euro annuali (alla Juventus ne percepisce 7,5 milioni di euro netti), visto l’assenza dei Red Devils dalla Champions League. Queste richieste sono considerate troppo elevate dal Manchester United, che ora valuta seriamente di abbandonare la trattativa e virare su altri obiettivi. Nella lista dei Red Devils c’è anche Casemiro: il centrocampista classe 1992, reduce dalla vittoria della quinta Champions League con la maglia del Real Madrid, potrebbe anche essere tentato da una nuova avventura. A riportarlo è il quotidiano spagnolo Marca, che spiega come il centrocampista brasiliano potrebbe accettare anche per ritrovare Cristiano Ronaldo: il portoghese, nonostante il periodo difficile, dovrebbe rimanere in Inghilterra.

Juventus-Paredes, ora che succede?

Con la trattativa tra Adrien Rabiot e Manchester United che sembra arenarsi, potrebbero cambiare gli scenari anche in casa Juventus. Il club bianconero, infatti, punta Leandro Paredes per completare il centrocampo dopo l’arrivo di Paul Pogba. L’ex giocatore della Roma è vicinissimo a tornare in Italia, questa volta a Torino. Una delle condizioni per il suo ritorno, però, erano le uscite. Prima Arthur, poi Rabiot: la Juventus ha provato a piazzare i giocatori ai margini del progetto tecnico di Massimiliano Allegri. La cessione del centrocampista brasiliano al Valencia è in fase di stallo: troppa differenza tra le richieste bianconere e l’offerta del club spagnolo. Se non dovesse concretizzarsi l’offensiva del Manchester United per Rabiot, infine, il francese rimarrebbe in bianconero, visto che sono poche le pretendenti per il classe 1995. Un problema in più per Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene, che avevano già pronto il sostituto. Rabiot blocca Paredes. Nuovo problema per la Juventus?