L’incidente stradale è avvenuto proprio durante la tarda mattinata di oggi, martedì 16 agosto, nel barese, sulla strada provinciale 236, la quale collega il comune di Sannicandro di Bari al comune di Cassano delle Murge.
Si è trattato di uno scontro frontale tra due auto e sono rimaste coinvolte 3 persone, delle quali una è morta al momento dell’impatto, mentre le altre due sono rimaste ferite gravemente, e sono state trasportate in ospedale dove si trovano in codice rosso, una presso il Policlinico di Bari, mentre l’altra presso l’ospedale Di Venere, situato sempre all’interno dello stesso comune.
Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i sanitari del 118 con più ambulanze, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale di Sannicandro di Bari e di Cassano delle Murge, oltre che ai carabinieri della Compagnia di Santeramo in Colle che stanno ancora indagando sui fatti accaduti.
Ecco tutto ciò che riguarda l’incidente stradale accaduto in tarda mattinata nel barese.
Incidente nel barese: scontro frontale tra due auto
E’ avvenuto proprio nella tarda mattinata di oggi, nel giorno di martedì 16 agosto, un incidente stradale nel barese, nel quale si sono scontrate in maniera frontale due vetture.
Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 236 nei pressi del tratto di strada che collega Sannicandro di Bari a Cassano delle Murge e, proprio al momento dell’impatto tra le due vetture, ha avuto la peggio una donna di 51 anni, Maria Lucrezia Pipino, avvocato barese nota all’interno del territorio nel quale viveva per le sue attività legali al Centro antiviolenza di Bari.
Le cause e le motivazioni che hanno portato all’incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell’ordine per capire di chi siano le responsabilità dello scontro avvenuto.
Incidente nel barese, 3 persone coinvolte: un morto e due feriti gravi
Nell’incidente stradale che è avvenuto in tarda mattinata nel barese, lungo la strada provinciale 236, la quale collega il comune di Sannicandro di Bari al comune di Cassano delle Murge, sono rimaste coinvolte tre persone.
La donna di 51 anni, Maria Lucrezia Pipino, è morta sul colpo. Inutile, dunque, il tentativo da parte dei sanitari del 118 di accorrere sul posto per provare a rianimarla con le tecniche di primo soccorso sanitario.
Mentre gli altri due soggetti che sono rimasti coinvolti nell’incidente hanno riportato delle gravi ferite e sono stati trasportati uno al Policlinico di Bari, mentre l’altro all’ospedale Di Venere, situato sempre a Bari. Entrambi in codice rosso.
I soccorsi dei vigili del fuoco, dei sanitari del 118 e le indagini dei carabinieri
Subito dopo che è avvenuto l’incidente stradale, sulla strada provinciale 236, che collega il comune di Sannicandro di Bari al comune di Cassano delle Murge, nel barese, sono giunti sul posto i soccorsi.
I soccorsi sono stati forniti dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118, muniti di più ambulanze, i quali hanno portato in ospedale le due persone ferite gravemente, ma non hanno potuto fare nulla per la donna di 51 anni, morta sul colpo.
Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell’ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto questa mattina.
Attualmente i carabinieri della Compagnia di Santeramo in Colle stanno ancora indagando per capire la dinamica dello scontro tra le due auto che si sono scontrate.
La Polizia Locale ha chiuso il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente
Non appena è avvenuto l’incidente stradale, la polizia locale di Sannicandro di Bari e Cassano delle Murge ha prontamente provveduto a chiudere il tratto di strada nel quale è avvenuto lo scontro, in modo da permettere che vengano svolte le operazioni di soccorso ed in modo da consentire alle forze dell’ordine di prendere i rilievi per poter attribuire le responsabilità a coloro cui spettano.
LEGGI ANCHE Incidente Barletta sulla SS 16: muore un motociclista 41enne