I quotidiani locali raccontano che l’attore comico Renato Pozzetto sarebbe ricoverato a Varese a seguito di un malore accusato lo scorso 12 agosto. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione secondo quanto filtra dall’equipe medica.

Renato Pozzetto sempre attivo tra cinema e ristoranti

Il volto della risata milanese Renato Pozzetto è ricoverato all’ospedale Circolo di Varese a seguito di un malore accusato nella giornata di venerdì 12 agosto. Le poche notizie che filtrano dall’entourage del comico meneghino sono all’insegna della pazienza e della tranquillità.

Pozzetto, che ha festeggiato i suoi 82 anni lo scorso 14 luglio, si trovava nella sua villa di Laveno (nel varesotto) sul Lago Maggiore dove da qualche anno fa la spola con Milano nei momenti di relax. Non è ancora noto cosa sia accaduto venerdì scorso, i fatti sono coperti dal massimo riserbo, poi il trasporto a Varese dove le condizioni sembrano in costante miglioramento al punto che si pensa alle possibili dimissioni a breve. Per l’attore si tratta di un dejà-vu dopo un analogo ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano nel 2020, di recente ha inoltre dovuto dire addio al fratello Ettore deceduto all’età di 91 anni.

Nonostante ciò Pozzetto continua a diffondere la sua instancabile ironia con molteplici omaggi ai suoi personaggi e alle battute del passato. La sua ultima apparizione al cinema risale al 2021, quando fu candidato al David di Donatello come miglior attore nel film “Lei mi parla ancora di Pupi Avati” e vinse il Nastro d’Argento. In precedenza aveva ricreato la scena del “Ragazzo di campagna” in uno spot di Trenord per pubblicizzare i nuovi convogli operativi della società di trasporti. Come hobby alternativo alla recitazione il comico si è dedicato al business del turismo aprendo una locanda proprio nel comune di Laveno. Molteplici gli auguri e i messaggi di affetto arrivati dai social, tra cui anche quello di Matteo Salvini.