Giornate calde per il Codacons, che ha aperto il dossier Dazn e al contempo ha "punzecchiato" anche Orietta Berti: la cantante è finita nel mirino per una sospetta pubblicità nei confronti di un noto marchio di supermercati.
Il Codacons ha richiesto ufficialmente spiegazioni a Orietta Berti in merito a un suo post pubblicato lo scorso 27 luglio in cui si ipotizza una possibile "pubblicità occulta o indiretta" nei confronti di un noto marchio di supermercati.
Secondo l'ente dei consumatori, il post non chiarisce la natura promozionale del contenuto in cui si vede la cantante posare con la collezione di abbigliamento del brand. A seguito di alcune segnalazioni di utenti che hanno visionato il video, l'Associazione ha inviato un'istanza ad Agcm, Sgcom, Agenzia delle Entrate ed alla Guardia di Finanza per indagare sulla possibile frode:
Non è tuttavia tardata la replica piccata del manager di Orietta Berti:
Nel mentre la cantautrice è in viaggio per l'Italia per una serie di concerti in alcune città italiane. Nella tappa di Agrigento, tuttavia, si è verificato un drammatico fuoriprogramma: il drone che immortalava dall'alto la centralissima Piazza Giglia è precipitato sulla folla colpendo una donna che stava seguendo l'esibizione.
Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, sebbene rimanga da chiarire la dinamica dell'incidente. Orietta Berti ha comunque diffuso tramite i media un messaggio di vicinanza alla signora augurandole una rapida guarigione.