Napoli-Ndombele, ci siamo. Il centrocampista francese è pronto a sbarcare nella città partenopea. Giocatore duttile e dinamico, è bravo in fase di impostazione e negli inserimenti in area. Vizio del gol per il classe 1996, nella scorsa stagione al Lione in prestito dal Tottenham. Ora una probabile nuova avventura in Italia dove potrebbe essere abbracciato da Luciano Spalletti. Inizia bene intanto l’avventura in Serie A per gli azzurri che vincono 2-5 in casa dell’Hellas Verona. In grande spolvero Kvaratskhelia e Osimhen, non convocato il partente Fabian Ruiz da cui dipende l’arrivo della mezzala di origini congolesi. Si arricchisce di un altro profilo internazionale come Ndombele il centrocampo del Napoli che vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato appena iniziato.
Napoli-Ndombele, le cifre dell’affare
Il Napoli è molto vicino a Tanguy Ndombele. Il Tottenham l’ha messo fuori rosa e non l’ha fatto esordire in Premier League nelle prime due giornate. Il club italiano è al lavoro per trovare un accordo definitivo con i londinesi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la definizione dell’operazione è ad un passo dalla conclusione. Il centrocampista francese arriverà in prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Un colpo a cifre importante per i partenopei che hanno fretta di prendere un giocatore in mezzo al campo nonostante le buone prestazioni di Anguissa e Lobotka nella roboante vittoria in campionato. Spalletti vorrebbe altre garanzie e avrebbe individuato nel 26enne le caratteristiche giuste per completare il reparto e dare più fluidità alla manovra offensiva. Il ragazzo lascia gli Spurs dopo 3 anni di permanenza, conditi da 101 presenze e 10 gol con l’ultimo anno chiuso nel Lione, club che lo ha lanciato nel grande calcio. Per Ndombele il Napoli potrebbe rappresentare un riscatto viste le poche presenze nelle ultime due stagioni tra Inghilterra e Francia.
I movimenti di mercato del Napoli
Detto di Ndombele, il Napoli è alla ricerca di altri profili per chiudere il mercato e concentrarsi sul campionato. La questione che ha più rilevanza è quella legata a Giacomo Raspadori. In campo per 45′ contro la Juventus, l’attaccante italiano è sempre più vicino ai partenopei. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la giornata del 16 agosto potrebbe essere utile per concludere la trattativa. C’è ancora una piccola distanza tra i due club con gli azzurri che offrono 29 milioni più bonus e il Sassuolo che ne chiede 30 più 5 di bonus. Lo stesso amministratore delegato degli emiliani, Andrea Carnevali, ha parlato così della situazione in merito al classe 2000: “Abbiamo fatto la nostra richiesta, non vogliamo passare per la società che non vende ma in questo momento della stagione dobbiamo concentrarci su altro. In un modo o nell’altro dobbiamo chiudere questa operazione”. Parole che spingono sempre di più il 22enne verso la città partenopea. Diversa la questione riguardante la cessione di Fabian Ruiz al Paris Saint Germain, dove manca l’accordo economico tra le due parti. Il Napoli vorrebbe ricavare almeno 30 milioni, i parigini sono fermi a 20-22. Per quanto riguarda Keylor Navas il problema è l’ingaggio del giocatore, troppo alto per il club italiano. Si sta cercando comunque una via per chiudere l’affare con Meret che diventerà il secondo portiere.