La Juventus risponde al Napoli e alle altre big del campionato e batte il Sassuolo nel posticipo serale della prima giornata. Un 3-0 autoritario dei bianconeri che avevano sofferto il gioco degli emiliani nel primo tempo prima del gol di Di Maria al 26′ su assist di Alex Sandro. Di Vlahovic il raddoppio al 43′ su rigore. Sempre del serbo la terza rete per la personale doppietta. Primi tre punti in cassaforte per i ragazzi di Massimiliano Allegri che adesso dovranno prepararsi alla prima trasferta stagionale in casa della Sampdoria. Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’allenatore livornese ha dichiarato: “Era importante vincere per creare di nuovo l’entusiasmo in casa. Siamo partiti bene, poi abbiamo sofferto il Sassuolo. E’ stata una partita intensa. Durante il cooling break ho sistemato un po’ le posizioni dei giocatori e siamo riusciti a sbloccare il risultato. Stiamo lavorando per migliorarci, buttiamo ancora troppi palloni in campo aperto. Bremer? E’ straordinario, si è inserito molto velocemente nei nostri meccanismi. Di Maria? Speriamo non sia nulla di grave, purtroppo gli infortuni capitano. Vlahovic deve ancora migliorare in alcune situazioni ma ha qualità straordinarie”.

Juventus-Sassuolo, le parole di Allegri

Juventus-Sassuolo termina 3-0 per la formazione di casa. Vittoria roboante alla prima di campionato per i bianconeri in un’Allianz Stadium pieno nonostante le festività di Ferragosto. Nella consueta conferenza stampa, Allegri si è ritenuto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una bella partita sia dal punto di vista tattico che tecnico. Nel primo tempo abbiamo perso qualche certezza ma il gol del vantaggio ha fatto dimenticare tutto. Avremmo potuto fare qualche gol in più ma sono contento dei ragazzi. Perin? Ha fatto ottime parate ed è un ragazzo d’oro nello spogliatoio”. Sul cambio modulo nella prima frazione, il livornese ha risposto: “Avevamo subito troppo tiri da parte del Sassuolo, ho apportato dei cambiamenti per coprire meglio il campo. Da lì in poi la partita è cambiata”. Due parole su Di Maria, uscito per infortunio: Sta bene, questo problema all’adduttore l’ha avuto anche nella scorsa settimana. Vedremo cosa diranno gli esami domani. Lui è un campione, non credo di dover dire altro”. La Juventus parte bene ma è in apprensione per il Fideo in vista del prossimo match con la Sampdoria.

Le parole di Dionisi

Dopo le parole dell’allenatore della Juventus Allegri ha parlato Alessio Dionisi del Sassuolo: Sono comunque soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi. Abbiamo perso 3-0 e non dovrei parlare ma il risultato non rispecchia ciò che abbiamo fatto in campo. Raspadori? Non ha giocato titolare perchè non volevo mettergli pressione. Non è una scelta condizionata dal mercato, si sta allenando benissimo e sono contento di lui. Nelle ultime due settimane è il giocatore con cui ho parlato di più. Mi è dispiaciuto togliere Defrel per fargli posto perchè stava rendendo bene”. Sul ruolo di Berardi chiarisce: “E’ normale che il mercato destabilizzi un po’ tutti ma vi assicuro che per Domenico non è così. E’ dentro il progetto al 100%, in allenamento sta facendo benissimo e vuole caricarsi sulle spalle la squadra”.