Donald Trump ha accusato gli agenti dell’Fbi di avergli “rubato” i passaporti durante le perquisizioni di una settimana fa nel suo resort in Florida. “Wow – ha commentato sulla sua piattaforma social, Truth – nel raid dell’Fbi a mar-a-Lago hanno rubato i miei tre passaporti, uno scaduto, insieme a qualcos’altro. Questa è un’aggressione a un avversario politico a livelli che non si erano mai visti nel nostro Paese. Terzo mondo”.
I passaporti a cui fa riferimento Trump sono probabilmente quello americano e quello rosso, diplomatico, dato a membri di governo. Non è chiaro il motivo dell’eventuale sequestro che, in genere, viene fatto per evitare che la persona sottoposta a perquisizioni possa lasciare il Paese.
Trump attacca. La vicenda Afghanistan
Il disastro del ritiro dall’Afghanistan, esattamente un anno fa, è stato l’evento più imbarazzante, da incompetenti e umiliante nella storia degli Stati Uniti”. Lo ha dichiarato Donald Trump con un post sulla sua piattaforma social Truth.
“Non per il fatto che ce ne andassimo – ha aggiunto – io sono quello che ridusse i soldati a duemila in vista della partenza, ma il modo in cui ce ne andammo”. L’ex presidente ha ricordato i “tredici soldati morti e molti altri gravemente feriti” nell’attentato a Kabul avvenuto il 26 agosto. “E lasciammo – ha continuato – materiale militare per un valore superiore agli 85 miliardi di dollari. Che tristezza”