Drammatico episodio di cronaca nella mattina di ferragosto in provincia di Venezia: una bambina di quasi 2 anni è stata investita e uccisa dall’auto di famiglia guidata dal padre.

Venezia, bambina uccisa dall’auto padre: “Chiediamo rispetto per il dolore”

Ferragosto colmo di lacrime per la piccola comunità di Tombelle di Vigonovo, in provincia di Venezia: una bambina di quasi due anni è stati infatti investita e uccisa dall’auto di famiglia guidata dal padre mentre quest’ultimo stava facendo retromarcia. L’episodio è avvenuto in un piccolo parcheggio adiacente all’abitazione familiare, inutile qualsiasi tentativo di salvare la vita alla piccola da parte di automedica e autoambulanza giunte sul luogo della tragedia.

Vano si è rivelato anche il tentativo di trasporto in elisoccorso del Suem 118 di Mestre con destinazione l’ospedale di Padova. La chiamata è stata poi inoltrata anche ai Carabinieri di Chioggia, accorsi in tempi rapidi sulla scena del delitto. La bimba non ha mai dato segni di risposta al massaggio cardiaco e alla rianimazione, fatali lo lesioni dovute all’impatto con il paraurti e lo schiacciamento causato dalle ruote del veicolo. Assai probabile che le autorità a cui sono affidate le indagini chiedano un esame autoptico sul corpo della vittima. Visibilmente sotto choc il padre e i familiari della bambina.

Intanto il sindaco del piccolo comune di Vigonovo, hinterland est di Padova, chiede di avere rispetto per il dolore della comunità:

Ora dobbiamo fare scudo a questi concittadini, per tutti noi è una grande tragedia. Mi auguro che la comunità ora sappia fare quadrato attorno a questa famiglia, per tutelare lei e il grande dolore di chi non ha commesso qualcosa consapevolmente. Sono incidenti che purtroppo accadono, ulteriori informazioni non spostano nulla, non aiuteranno ad evitare che riaccadano

Luca Martello, sindaco di Vigonovo