E’ morta a causa di una malattia Carmen Scivittaro, la Teresa di “Un posto al sole”. Nella seguitissima serie Rai l’attrice 78enne interpretava il personaggio di Teresa, la moglie di Otello. La notizia è stata data sui social da due colleghi della serie: Walter Melchionda (Gigino) e Alberto Rossi (Michele).

Chi era Carmen Scivittaro, la Teresa di “Un posto al sole”

Carmen Scivittaro ha interpretato il personaggio di Teresa nella fiction “Un posto al sole” per oltre vent’anni.

Nata nel 1945 , la Scivittaro ha cominciato con la drammaturgia in radio per poi passare al teatro recitando, tra le altre, anche nelle opere “La gatta di Cenerentola” di Roberto De Simone, “Il mestiere di padre” di Raffaele Viviani e “Ceneri di Beckett” di Lello Serao. Ha lavorato anche per il cinema, con il film “Il sogno nel castello”, e nella serie tv “La nuova squadra“.

L’avventura di “Un posto al sole” è iniziata nel 1998 ed è proseguita fino al 2018.

La fiction

“Un posto al sole” è una fiction italiana ambientata a Napoli, che va in onda su Rai 3 dal 21 ottobre 1996. Si tratta della prima soap opera interamente prodotta in Italia, nonché la più longeva.

Basata sul format della serie italiana Neighbours, “Un posto al sole” è un format originale ideato da Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta. A differenza delle classiche soap opera incentrate su intrighi amorosi decontestualizzati e atemporali, la narrazione di Un posto al sole è fortemente radicata nella realtà contemporanea della città di Napoli e racconta la vita degli abitanti di un condominio, Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo.