Capitol Hill questa volta al centro di un incidente le cui cause sono ancora da chiarire: all’alba di domenica ora di Washington, un’auto si è schiantata contro la cancellata est del Campidoglio.
Usa, non è la prima volta che Capitol Hill è posta sotto attacco da automobilisti
Alle 4 di Washington (le 10 in Italia) un automobilista si è lanciato a tutta velocità contro la cancellata di Capitol Hill distruggendo la vettura che hai poi preso fuoco. Il guidatore, uscito dal veicolo, avrebbe iniziato a sparare colpi d’arma da fuoco rivolti verso l’alto prima di suicidarsi. La polizia, al momento, non ha ancora diffuso l’identità della vittima.
I media americani sostengono che non sia avvenuto alcuno scontro a fuoco con gli agenti di polizia accorsi sul posto. Non ci sarebbero al contempo feriti, dal momento che il Campidoglio è deserto data la pausa estiva in vigore fino a fine agosto. Da ricostruire le dinamiche della vicenda tenendo conto che non è la prima volta che un episodio del genere si verifica: il precedente ad aprile 2021 quando le conseguenze furono peggiori e costarono la vita a un agente che finì accoltellato dal killer prima che quest’ultimo venisse a sua volta neutralizzato e ucciso.
Per la polizia non sembra che l’uomo avesse in mente un bersaglio preciso:
Secondo la prima ricostruzione possiamo affermare che l’uomo non stesse prendendo di mira alcun membro del Congresso, le cui sedute sono sospese, e non sembra che gli agenti abbiano sparato con le loro armi. Quando i nostri ufficiali hanno sentito il suono degli spari, hanno immediatamente risposto e si sono avvicinati all’uomo quando si è sparato. I nostri investigatori stanno esaminando il passato. dell’uomo.
Dichiarazione della polizia di Capitol Hill
Da capire se l’obiettivo reale potesse essere la Corte Suprema degli Stati Uniti, che si trova esattamente alle spalle del Campidoglio.