La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara all’esordio in Serie A contro il Sassuolo. Per l’occasione, l’Allianz Stadium sarà pieno e i bianconeri sono chiamati a rispondere alle vittorie di Milan e Inter. La gara, presentata dall’allenatore toscano in conferenza stampa, si giocherà lunedì 15 agosto alle ore 20.45. Dopo un mercato importante, che ha visto il ritorno di Paul Pogba e gli arrivi di Gleison Bremer, Angel Di Maria e Filip Kostic, la Juventus di Massimiliano Allegri è chiamata a riscattare la scorsa opaca stagione, la prima senza trofei dopo dieci anni esatti.

Juventus, Allegri: “Al mercato ci pensa la società”

Massimiliano Allegri ha presentato, in conferenza stampa, Juventus-Sassuolo, partendo dalla condizione della squadra e dalle assenze: La squadra ha lavorato bene in questo mese, la prima è sempre una partita che incuriosisce. Contro un Sassuolo che l’anno scorso ci ha battuto in casa, dobbiamo fare una bella partita – riporta TuttoMercatoWeb – Bisogna giocare da squadra. Ci sarà lo stadio pieno e ci vorrà entusiasmo. Abbiamo furi Rabiot e Kean per squalifica, Szczęsny è sulla via del recupero, Pogba sta lavorando speriamo di averlo il più presto possibile, Chiesa al massimo lo avremo a gennaio, Arthur ha un problema alla caviglia e ci sono delle voci di mercato quindi non è disponibile. McKennie è disponibile”. Poi, Massimiliano Allegri si è soffermato sugli ultimi arrivato: Kostic? È un giocatore che crossa molto bene. È arrivato da due giorni e tra l’altro ha fatto avanti e indietro. Devo ancora decidere fra lui, McKennie e Cuadrado ne giocano due. Vlahovic ne trarrà vantaggio. Di Maria? Va sfruttato per le sue caratteristiche tecniche che sono di un livello superiore alla media“.

Poi sul campionato Allegri ha aggiunto: “Deve essere fatto un passo alla volta. L’anno scorso abbiamo fatto un girone di ritorno straordinario fino alla gara contro l’Inter, ma abbiamo dovuto rincorrere dopo una partenza sbagliata. Le partite ora son diverse da quelle di ottobre dove saremo tutti più in condizione, domani ci vuole una partita da Juventus. Abbiamo il dovere di provare a vincere, le concorrenti si sono rafforzate. Ci sono 4-5 pretendenti e noi siamo fra quelle. Dobbiamo lavorare in silenzio, migliorare la squadra sotto tutti i punti di vista”.

Infine, un commento sul mercato:Inutile parlare di mercato, ci pensa la società. Sono stati sostituiti giocatori che sono andati via, noi dobbiamo pensare alla partita di domani. Il Sassuolo viene da una brutta sconfitta in Coppa Italia e ha preso un giocatore importante come Pinamonti”.

Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni

La Juventus si appresta ad affrontare il Sassuolo, ma Massimiliano Allegri dovrà fronteggiare diverse assenze. Tra i pali ci sarà Perin, visto l’infortunio di Szczęsny. Paul Pogba, dopo i problemi accusati nella tournée americana, sarà out per diverse settimane. Mancheranno anche gli squalificati Rabiot e Moise Kean. Per la prima di campionato, però, l’allenatore toscano ritrova McKennie.

JUVENTUS (4-3-3) – Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Henrique, Harroui; Berardi, Raspadori, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi.