Gli Europei di nuoto a Roma si tingono sempre più d’azzurro grazie alla terza medaglia d’oro conquistata da Giorgio Minisini nel nuoto artistico. Il talento azzurro questa mattina ha realizzato l’ennesima prestazione da urlo che gli è valso l’ennesimo primo posto dopo la prima storica prova personale e quella in coppia.
Nella vasca di Roma, Giorgio Minisini ha scelto di esibirsi sulle note del Deus ti salvet, Maria, l’Ave Maria in sardo di Fabrizio De Andrè con la voce di Mark Harris. Un’esibizione spettacolare e pieno di significato perché esprimeva la ricerca dell’uomo di trovare un senso sulla terra alla propria vita affidandosi alle “voci” delle divinità per essere guidato sul proprio cammino terrestre. Troppo bello per tutti gli altri che si sono dovuti arrendere al punteggio di 88.4667.
Europei di nuoto, le parole di Minisini dopo l’oro
Non si è ancora abituato alle interviste a bordo vasca da numero 1 Giorgio Minisini che ancora dopo il suo terzo oro non ha esitato a raccontare tutta la soddisfazione per questi successi. Ecco le sue parole:
È stato molto bello, una gara dura. Alla fine dell’esercizio è arrivata la difficoltà, appena ti fermi te ne accorgi. C’è qualche giudice che va convinto su questi singoli maschili, ma la strada è quella giusta. Ho visto tanti 9 e di questo sono contento. Il nostro obiettivo come Italia è quello di stare sopra il 90, come detto qualche giudice va ancora convinto della legittimità del nostro evento. Abbiamo bisogno di visibilità e questo può aiutare verso il futuro. Bisogna capire che dobbiamo essere giudicati come uomini e non come donne.
Insomma, talento, classe e tanta lucidità per quello che possiamo definire il miglior talento del nuoto artistico maschile. Intanto, nella giornata di domani Giorgio tenterà un’impresa ancor più grande puntando al poker nel duo con Lucrezia Ruggiero.