Attimi di terrore all’aeroporto di Canberra, la capitale dell’Australia, dove un uomo ha dato il via a una sparatoria: dei colpi di arma da fuoco sono stati esplosi al terminal principale dello scalo, evacuato subito dalla polizia. Non ci sono morti né feriti, mentre è stata arrestata una persona poco dopo aver aperto il fuoco: non si conoscono i motivi del gesto.
Canberra, sparatoria all’aeroporto: non ci sono vittime né feriti
Nelle prime ore della mattina italiana in quel di Canberra, in Australia, un uomo ha iniziato una sparatoria all’interno dell’aeroporto della città: l’aggressore ha sparato dei colpi d’arma da fuoco all’interno dell’atrio dei check-in, orientativamente intorno alle 13.30. I colpi sono stati esplosi all’interno del Terminal principale dello scalo: non ci sono né morti né feriti e, la prontezza delle forze dell’ordine, ha permesso una veloce evacuazione dell’aeroporto. In giornata dovrebbe tornare tutto alla normalità, come afferma il portavoce della polizia.
Come riportano i media australiani, l’attentatore è stato fermato e arrestato poco dopo dalla polizia. Le testimonianze di alcuni passanti presenti sulla scena mostrano come il presunto responsabile dell’attacco sarebbe entrato nello scalo armato e avrebbe iniziato a sparare colpi in aria. Nelle immagini pubblicate sui social media e dai media locali si vede un agente di polizia che trattiene un uomo a terra mentre suona l’allarme nello scalo. Attimi di tensione che fortunatamente non sono degenerati in tragedia: con l’aeroporto evacuato e l’intervento della polizia si sono evitati morti e feriti. L’aeroporto riaprirà in giornata, anche se le autorità sconsigliano di mettersi in viaggio da quello scalo.
L’uomo è attualmente in arresto e presto verrà interrogato dagli inquirenti per capire le motivazioni dietro il suo gesto che per ora rimane davvero senza una spiegazione concreta.
Leggi anche: