Mancano poco più di due mesi dall’inizio di una nuova stagione NBA. Il campionato 2022-2023 comincerà con una incognita ancora irrisolta: ossia la prossima squadra di Kevin Durant, il quale ha peraltro nuovamente ribadito la sua volontà di voler cambiare aria rispetto ai Brooklyn Nets. Detto questo, la lega a stelle e strisce riaprirà il prossimo 18 ottobre con una sfida di apertura davvero di altissimo livello. Stiamo parlando di Golden State Warriors – Los Angeles Lakers, ossia Stephen Curry di fronte a LeBron James.

Opening Night NBA 2022, la consegna degli anelli

Ovviamente, poco prima dell’inizio della partita prenderà il via la cerimonia di consegna degli anelli verso i giocatori dei Golden State Warriors. Questo per festeggiare la vittoria del titolo NBA dello scorso giugno, quando i californiani hanno regolato senza troppi problemi i Boston Celtics in finale. Dall’altra parte, i Lakers approcciano l’inizio di stagione con un roster ancora non competitivo per poter pensare in grande. Tanto dipenderà ovviamente dalle reali condizioni di LeBron James ed Anthony Davis. La coppia di stelle, nell’ultima annata sportiva, ha sofferto in particolar modo di numerosi infortuni che hanno privato il roster del loro enorme talento. Anche Russell Westbrook è atteso dagli addetti ai lavori, specialmente dopo aver esercitato la sua player option che chiamerà in contratto una cifra superiore ai 40 milioni di dollari.

Nel frattempo, gli insider NBA hanno evidenziato che durante il Christmas Day il programma prevederà anche Los Angeles Lakers ospiti dei Dallas Mavericks all’American Airlines Center. La prossima settimana, in ogni caso, la lega dovrebbe effettivamente ufficializzare quello che sarà il calendario della regular season, così come le key dates per il resto dell’annata sportiva. Dal mercato, infine, arrivano voci di un interessamento gialloviolla nei confronti di Kyrie Irving. L’operazione, però, pare difficilmente realizzabile, almeno non senza pesanti sacrifici da parte dei losangelini.