Sorride il medagliere dell’Italia agli Europei di Nuoto visto che la nostra nazionale si aggiudica un oro e un bronzo nel nuoto artistico. Al Foro Italico di Roma Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero salgono sul gradino più alto del podio trascinati dalla musica dei Maneskin e dal pubblico; le persone sugli spalti hanno sostenuto e ballato anche insieme a Linda Cerruti e Costanza Ferro che conquistano una bellissima medaglia di bronzo, alle spalle di Austria (argento) e Ucraina (oro).

Europei di nuoto, la gioia di Minisini per l’oro: “Volevamo far ballare i tifosi dell’Italia”

L’Italia può esultare vista la vittoria della medaglia d’oro agli Europei di nuoto: un trionfo che porta le firme di Giorgio Minisini – secondo primo posto consecutivo dopo l’individuale di ieri – e Lucrezia Ruggiero. Tutti si aspettavano una grande prestazione e la medaglia d’oro, con i due atleti che non hanno deluso le aspettative: sulle note di Beggin’ dei Maneskin, i due atleti azzurri hanno stregato i giudici e il pubblico del Foro Italico di Roma. Enorme la gioia di Giorgio Minisini ai microfoni di Sky:

“Volevamo far ballare il nostro pubblico, è stato incredibile. Grazie a tutto ci hanno fatto volare. Se cantavo in acqua? Era una musica così divertente e poi dopo tanta fatica”

Poco prima il bronzo del duo Cerruti-Ferro

Il pomeriggio della nazionale di nuoto artistico d’Italia è iniziato alla grande: prima dell’oro, Linda Cerrutti e Lucrezia Ruggiero si sono portate a casa la medaglia di bronzo, chiudendo dietro al secondo posto dell’Austria e al primo dell’Ucraina. Un grande traguardo che Linda Cerrutti celebra così:

Siamo veramente contente e soddisfatte. Abbiamo migliorato il punteggio di 1.1000 rispetto a ieri. In acqua ci siamo sentite una persona sola e un cuore unico. Abbiamo sentito la presenza del pubblico, dei giudici e degli allenatori. Abbiamo fatto due piccole sfumature di sincronia, ma al di là di quei due piccoli errorini ci siamo sentite veramente bene. Non siamo gemelle come le ucraine e le austriache ma è come se lo fossimo. Siamo cresciute insieme fin da quando abbiamo sei anni. Abbiamo tutte due un fratello ma stiamo più insieme noi che con i nostri fratelli quindi si può dire che è come se fossimo gemelle: ci stiamo avvicinando sempre di più a loro e siamo molto contente di questo

Soddisfatta anche Costanza Ferro:

Penso che questo sia uno degli Europei più belli in assoluto. Salire sulla pedana e vedere tutto il pubblico che ci applaude ed è lì per noi è qualcosa di davvero magico