James Bond cast. 007 è nuovamente arrivato al suo passaggio i testimone. Daniel Craig lascia spazio al prossimo James Bond insieme a tanti interrogativi per i fan della saga della spia più famosa al mondo. A chi spetterà vestire i panni del celebre agente segreto al servizio di Sua Maestà? Ecco tutte le possibilità, i nomi papabili nel panorama Hollywoodiano.

James Bond cast

James Bond cast: il passaggio al nuovo erede

James Bond, come da tradizione nel mondo del cinema, ritornerà. Barbara Broccoli, produttrice della saga, si è già pronunciata in merito. Dopo ben quindici anni Daniel Craig saluta i panni del suo 007 ma, come sempre, verrà sostituito da un prossimo erede. Il primo film della serie del grande agente segreto, Licenza di Uccidere, interpretato dal grande attore scozzese, Sean Connery, usciva ormai sessant’anni fa. Questo 2022 infatti è emblematico proprio per celebrare la ricorrenza: la prima volta fu nel 1962.

Adesso si sta lavorano per la scelta del prossimo protagonista della serie e fare i conti con i grandi nomi dei precessori non è mai semplice. Daniel Craig a tenuto testa a tutti gli altri, affermandosi come il più longevo in assoluto. Tra i big, venuti prima di lui, non si dimenticano il primo, Sean Connery, Roger Moore, o altri tra i più incisivi come Pierce Brosnan. Adesso, chi sarà il prossimo?

L’annuncio dello stop da parte di Daniel Craig è arrivato durante le riprese di No Time To Die, al momento, ultimo capitolo della saga. L’attore aveva detto:

“Molte persone qui hanno lavorato con me in cinque film”.

E ha aggiunto:

“E ho amato ogni secondo di questi film perché mi svegliavo ogni mattina sapendo che avrei avuto la possibilità di lavorare con voi. E questo è stato uno dei più grandi onori della mia vita”.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo personaggio

James Bond cast. Si hanno ancora poche certezze sul nuovo attore che interpreterà il prossimo 007. Sarà sicuramente un attore britannico. Di sicuro non sarà una donna e non si esclude che sarà afrodiscendente. Da quanto attestato su Deadline, la produttrice di James, Bond Barbara Broccoli, ha rivelato che ci vorranno “almeno due anni” prima che inizino le riprese del prossimo film di 007 e che il compito di trovare un attore per sostituire Daniel Craig non è ancora cominciato.

“Nessuno è in corsa”, ha rivelato. “Stiamo cercando di capire che direzione prendere, ne stiamo parlando. Non c’è una sceneggiatura e non possiamo inventarne una finché non decidiamo come ci avvicineremo al prossimo film perché, in realtà, si tratta di una reinvenzione di Bond. Stiamo reinventando chi è e questo richiede tempo. Direi che le riprese saranno tra almeno due anni”.

Una reinvenzione di Bond? Due anni? A quanto pare, dalle dichiarazioni ufficiali della produttrice, ci sarà sicuramente da aspettare prima di avere delle effettive conferme. Intanto, il mondo vuole sapere e circolano diversi nomi e rumor riferiti al nuovo ruolo di James Bond. Cosa dobbiamo aspettarci da questa “reinvenzione”?

James Bond: chi sarà il prossimo?

Non del tutto ignorabili sono le parole di Henry Cavill in una recente intervista. Il suo, suona quasi come un appello nei confronti della produzione. L’attore di Superman, infatti, si direbbe pronto ad interpretare il ruolo:

“Sarebbe qualcosa che sarei molto ansioso di esplorare ulteriormente”.

Tra i papabili che seguirebbero la tradizione di James Bond, spiccano i nomi di Tom Hiddleston e Richard Madden. Non mancano alla lista Tom Hardy e Jamie Dornan. Si parlava di Hardy come James Bond anche un paio di anni fa: che la questione per lui si possa confermare come una vera e propria notizia affermativa resta per adesso un mistero.

Alcuni sognano e parlano di Tom Holland come futuro erede dell’agente segreto più famoso al mondo. Sarà così? Non è da escludere completamente. Complici la sua popolarità e il fatto che la produttrice abbia parlato di “reinvenzione” del personaggio. L’attore britannico, dopo il grande successo nella MCU come Spiderman, e dunque la conseguente familiarità con il genere del film d’azione, potrebbe essere una possibile scelta ma, forse, ancora troppo rivoluzionaria per una tradizione cinematografica come quella della spia a servizio di Sua Maestà.

E che dire della star di Star Wars, John Boyega? Il suo nome è tra i più ricorrenti nelle liste dei possibili interpreti dell’agente 007 e l’attore stesso ha dichiarato che sarebbe interessato al ruolo, qualora glielo chiedessero. Durante la sua intervista per Men’s Health, ha infatti riferito chiaramente:

“Se mi chiamano, ci sarò”.

E voi, su chi scommettereste? Restate qui su TAG24 per seguire tutti gli aggiornamenti sul mondo del cinema.