Ballando con le stelle cast e deduzioni per questa nuova edizione 2022. Il programma, noto talent di vip che si cimentano a ritmo di danze e musica, con i professionisti del ballo, tornerà sabato 8 ottobre 2022 su Rai1, ma chi saranno i concorrenti? Qui nella categoria tv di TAG24 scopriamo insieme i possibili nomi che faranno parte del cast della stagione di quest’anno e tutte le novità sul programma.

Ballando con le stelle cast

Ballando con le stelle cast conferme ufficiali e i nomi smentiti

Ballando con le stelle cast non ancora ufficiale, ma circolano diversi nomi. Certo, per il momento non possiamo dare molte certezze, in quanto sono stati ufficializzati soltanto ancora pochi nomi di partecipazione al programma. Milly Carlucci e tutto il suo staff di Ballando con le stelle però è certo che siano già in movimento, a lavoro per programmare le chicche, le soprese utili ad avviare lo show ma anche, e soprattutto, per scegliere, proporre, selezionare i nuovi concorrenti.

Abbiamo già parlato qui di Iva Zanicchi. Tra i nomi infatti confermati per i concorrenti dello show, spicca quello della grande cantante (classe 1940) che si è decisa a buttarsi nella mischia, a ritmo di musica, sul grande palco i Rai1 a Ballando con le stelle. Ed è parso strano, per chi la segue da anni, che proprio Iva Zanicchi abbia deciso di partecipare al programma, dato il suo sodalizio con Mediaset. Ma a tal proposito, l’artista si è già pronunciata, affermando di voler far ritorno in quella che considera casa, prendendo l’esperienza del talent, appunto, come un episodio a parte. Le sue parole in merito alla scelta:

“Io adesso vado a Ballando, però casa mia è Mediaset. Io sono affezionatissima a Piersilvio Berlusconi. Siccome non avevo esclusive allora ho accettato“.

E ha anche spiegato qual è stata la reazione di Pier Silvio Berlusconi nell’apprendere la notizia. La cantante si è sentita incoraggiata e a tratti commossa dalle sue parole. Così infatti ci spiega l’artista:

“Devo dire la verità è stato stupendo. È una persona a cui sono molto legata, lo conosco da quando era bambino… Mi ha detto vai Iva, devi fare tutto quello che ti aggrada. Mediaset rimarrà sempre casa tua, torna quando vuoi. Sono state parole bellissime, è stato bello sentirsi dire questo da lui“.

E se da un lato abbiamo questa conferma ufficiale, dall’altro è stata smentita la partecipazione di altri personaggi come Caterina Balivo. L’amatissima conduttrice Rai, a riguardo, infatti ha smentito i rumors in prima persona, scendendo sul campo attraverso social network. Ha dichiarato attraverso le storie del suo account Instagram:

“E ogni anno Alberto Dandolo lancia la sua fake news su di me, ma ti vogliamo bene lo stesso!”

La conduttrice, scrivendo questa nota ironica, ha fatto riferimento alle precedenti volte in cui Dandalo ha diffuso false notizie e gossip su di lei. La conduttrice non sarà una concorrente di questa nuova edizione. Ma allora, chi saranno i prossimi vip di Ballando con le stelle?

Ballando con le stelle 2022 concorrenti: i nomi dell’ultimo momento

Non è ancora detta l’ultima parola ma, proprio in queste settimane, si parla della presenza di alcune star delle soap più seguite in Italia. Parliamo di Show come Un posto al sole e Il paradiso delle signore.

Tra i nomi più menzionati compaiono Michelangelo Tommaso, l’iconico Filippo in Upas, che in una recente intervista per Nuovo ha dichiarato con tono enigmatico:

“Ballando? Nulla di certo ma è un’esperienza che mi divertirebbe molto.”

E che dire degli attori dello show Il paradiso delle signore? Gli interpreti dei celebri Salvo Amato ed Irene Cipriani hanno ammesso di voler partecipare al vip-talent i Rai1. Tra le grandi soprese in merito c’è stato l’appello di Emanuel Caserrio a Milly Carlucci. Ha detto di non essere nel cast, ma di essere un amante della salsa e dei balli di gruppo in generale, dichiarando poi di sapersi cimentare anche in altri stili. Sebbene non sia stato ufficialmente scelto per partecipare al programma, lo farebbe volentieri in caso gli venisse proposto. Altro nome delle ultime settimane è quello di Francesca Del Fa. L’attrice di Il paradiso delle signore infatti ha rivelato di amare cantare e ballare e che non si tirerebbe indietro nel partecipare a programmi talent.

Forse è ancora presto

Ballando con le stelle cast non ancora pronto, dobbiamo pazientare ancora. Sapremo la verità e i nomi effettivi soltanto verso la fine del mese di agosto e l’inizio di quello di settembre. Rimanete intanto qui, nella sezione spettacolo di TAG24 per seguire quotidianamente tutte le novità.