Torino-Lukic, possibile addio? Il centrocampista serbo potrebbe partire a sorpresa dopo che la società gli aveva assegnato la fascia da capitano nella scorsa stagione. Diventato rigorista della squadra nelle ultime partite stagionali, il classe 1996 è stata la lieta sorpresa in casa granata e ci si aspettava da lui un ruolo più di responsabilità nella rosa di Juric. E invece arriva un altro duro colpo per l’allenatore croato che, dopo Belotti, Bremer, Brekalo e Mandragora, perde uno dei suoi migliori giocatori. Il tutto a poche ore dall’esordio in campionato, in programma oggi alle 20.45 in casa del neopromosso Monza. La lite con Vagnati era un segno premonitore per l’allenatore croato che, nei giorni scorsi, aveva dichiarato: Non è facile disputare un ritiro senza giocatori funzionali. Stiamo prendendo buoni giocatori che hanno bisogno di riscattarsi ma serve più di questo per avere una rosa completa”. Il Torino è in crisi e a breve potrebbe essere abbandonato anche dal capitano Sasà Lukic.

Torino, il motivo della non partenza di Lukic per la Brianza

A Torino è scoppiato il caso Lukic. Il 26enne ha deciso di non partire per Monza, sede della prima giornata di campionato dei granata. Una notizia per certi versi inaspettata vista la fascia consegnata dal club al giocatore nelle ultima parte della stagione 2021/2022. Secondo quanto riportato da Tuttosport, è stato lo stesso giocatore a chiedere alla società di non essere convocato per la prima uscita ufficiale. Il ragazzo ha chiesto la cessione, stufo delle tante promesse non mantenute dal club di Urbano Cairo. Occasione per la Roma, da tempo in agguato sul centrocampista serbo. Sempre secondo il quotidiano torinese, ci sarebbe stata una telefonata tra giocatore e allenatore. Nessun problema con allenatore e squadra, la richiesta di non convocazione e cessione è dettata da problemi con il presidente. Con il contratto in scadenza nel 2024, al 26enne non sono arrivate offerte di rinnovo e, a questo punto, vuole andare via. Situazione paradossale per il club granata che sta vivendo un precampionato abbastanza travagliato. Lukic è solo uno dei tanti giocatori in conflitto con un Torino sempre più diverso da quello dell’anno scorso.

I movimenti di mercato dei granata

Detto di Lukic, il Torino si sta comunque muovendo concretamente in questi giorni di mercato. Nei giorni precedenti sono arrivati giocatori di assoluto livello come Aleksej Miranchuk dall’Atalanta e Nikola Vlasic dal West Ham. Nelle prossime ore potrebbe aggiungermi un altro profilo europeo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è vicino l’arrivo di Perr Schuurs dall’Ajax. Il difensore olandese è stato designato come erede di Gleison Bremer e potrebbe presto approdare ai piedi della Mole. Operazione da 9 milioni di euro più 3 di bonus e percentuale sulla futura rivendita. Restano da limare gli ultimi dettagli ma l’accordo è ormai raggiunto. C’è già intesa tra il giocatore e il club italiano sull’ingaggio. Granata pronti ad accogliere un giocatore con 11 presenze in Champions League nel curriculum. Tramonta definitivamente la pista che portava a Jason Denayer, difensore centrale svincolatosi dal Lione a giugno. Il Torino si prepara ad accogliere un altro calciatore di profilo internazionale ma deve fare i conti con un possibile addio di Lukic.