Adele Easy On Me. Un nuovo, grande successo per la cantante, artista britannica classe 1988, viene da Spotify: sulla piattaforma più apprezzata per lo streaming di musica, la sua canzone Easy On Me raggiunge un miliardo di ascolti in pochissimo tempo, superando le altre grandi hit della cantante.
Se, infatti, Easy On Me non è l’unico pezzo a raggiungere un numero di ascolti così elevato, dato che già anche Rolling In The Deep, Someone Like You e Hello sono arrivate a questo traguardo considerevole, è vero che la canzone dell’album 30 è riuscita a raggiungere questa meta in brevissimo tempo, segnando un vero e proprio record per la carriera dell’artista.
Adele: il successo di Easy On Me
Anche il video su Youtube ha ottenuto considerevoli visualizzazioni, raggiungendo le 298.000.000 views su Youtube: dirige il video lo stesso regista della clip di Hello, ovvero Xavier Dolan, noto al pubblico per i film J’ai tué ma mère, Mommy e La mia vita con John F. Donovan.
Il successo della canzone Easy on Me, addirittura, è talmente ampio che il totale di ascolti di tutte le tracce dell’album si aggira sui due miliardi di ascolti, rendendo Easy On Me il motivo della metà della riproduzione delle tracce.
Questo è il quarto album di Adele a raggiungere i due miliardi di ascolti: uno splendido risultato, che arricchisce una carriera da artista già ricchissima di successi.
L’album 30
Pubblicato il 19 novembre 2021 dalla Columbia Records e da Melted Stone, l’album di Adele incontra subito il favore del pubblico e quello di Metacritic, con le sue dodici tracce (Strangers by Nature, Easy on Me, My Little Love, Cry Your Heart Out, Oh My God, Can I Get It, I Drink Wine, All Night Parking con Erroll Garner, Woman like Me, Hold On, To Be Loved, Love Is a Game), cui se ne aggiungono altre tre nella versione Target (Wild Wild West, Can’t Be Together e Easy on Me con Chris Stapleton).
Le parole rilasciate dalla cantante riguardo al suo album sono queste:
“Se il nuovo album è un album di divorzio, è un tipo completamente nuovo e diverso di album di divorzio. Sono stata più io a divorziare da me stessa. “
Al centro, dunque, la sua esperienza dopo il divorzio, il fatto che la cantante si è separata da ciò che era prima, tanto che Adele parla di nuova riflessione su di sé, ma, allo stesso momento, di autodistruzione. E’ un momento di crescita, di cambiamento: tutto ciò che cambia all’interno della sua vita, dopo la separazione. Un album intimo, che parla anche del suo rapporto col figlio.
” Sentivo come se volessi spiegargli, attraverso questo disco, quando ha vent’anni o trent’anni, chi sono e perché ho scelto volontariamente di smantellare la sua intera vita alla ricerca della mia felicità.”
La cantante rivela a Vogue una domanda che il figlio Angelo le ha rivolto, poco dopo il suo divorzio: “Perché non ami più papà?” Adele ammette di avere avuto difficoltà a spiegare al bambino il tumulto che si agitava dentro di lei:
“Ma io amo tuo padre. Semplicemente non sono innamorata di lui. Non riuscivo a far avere senso a tutto questo per un bambino di nove anni.”
Ancora, la cantante racconta, riguardo alla grande hit Easy on Me:
“Ho chiuso il matrimonio. Ma sii gentile anche con me. È stata la prima canzone che ho scritto per l’album, e poi non ho scritto nient’altro per sei mesi dopo perché mi sono detta: “OK, beh, ho detto tutto”.
Ma tutto non era, perché anche la sua vita di donna e la sua intimità vengono mostrati in uno spaccato personale di canzoni e musica nell’album 30: I Drink Wine, per esempio, mostra la sua difficoltà di trovare l’amore, in quanto nota celebrità.
Rimanete qui su TAG24 per altre news sul mondo della musica e dello spettacolo.