Maria Elena Boschi è stata ospite durante il corso di questa mattina alla trasmissione “24 Mattino Estate” su Radio 24, condotta da Irene Zerbini e Nicola Filippone.

Il capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati ha parlato delle dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi riguardo una possibile uscita di scena da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Maria Elena Boschi ha poi parlato dell’ipotesi di Mario Draghi come nuovo presidente del Consiglio dopo le votazioni del 25 settembre 2022, delle elezioni in generale riguardo al suo partito, Italia Viva, e dell’accordo tra quest’ultimo e Azione.

Ecco quali sono state le dichiarazioni rese da parte della deputata di Italia Viva.

Maria Elena Boschi sulle dichiarazioni di Berlusconi: “E’ surreale, fuori dal mondo”

Le prime parole di Maria Elena Boschi durante il corso dell’intervista sono state rivolte alle dichiarazioni che sono state fatte da Silvio Berlusconi e che hanno suscitato grande clamore e molte polemiche da parte del mondo della polemica.

Ecco qual è il giudizio della deputata di Italia Viva riguardo le sue parole:

Mi pare irresponsabile da parte di Berlusconi questa dichiarazione perché pensare dopo aver lavorato per mandare a casa Draghi addirittura di chiedere le dimissioni di Mattarella è surreale, fuori dal mondo”.

Maria Elena Boschi: “Mario Draghi di nuovo presidente del Consiglio dopo le elezioni? Noi ce lo auguriamo”

Dopodiché, il dibattito si è spostato sulla possibilità che al termine delle votazioni del 25 settembre 2022, alla presidenza del Consiglio ci sia nuovamente Mario Draghi.

Ecco quali sono le considerazioni da parte di Maria Elena Boschi a riguardo:

“Noi ce lo auguriamo. Il nostro obiettivo con Calenda, come Azione e Italia Viva è fermare l’avanzata del centrodestra, che in questo momento è in vantaggio nei sondaggi. Abbiamo un intero mese di campagna elettorale per smentire i sondaggi ed evitare che ci sia un governo guidato da Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

Se gli italiani ci daranno fiducia, quindi se riusciremo a evitare che vinca il polo di sinistra o il polo di destra, ci saranno le condizioni per provare a convincere Mario Draghi a tornare alla guida del Paese e portare avanti il suo lavoro sull’agenda delle riforme e sull’attuazione del Pnrr”.

Accordo tra Azione e Italia Viva: “E’ una buona notizia, un’alleanza vera”

Dopo che nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo tra Azione e Italia Viva, ecco qual è il pensiero di Maria Elena Boschi riguardo questa alleanza sottoscritta da Carlo Calenda e Matteo Renzi:

“Che Azione e Italia Viva abbiano trovato un accordo è una buona notizia, è un accordo vero, che si basa soprattutto su una condivisione di idee, di visione del Paese, di proposte.

Guardiamo ad aumentare la qualità del lavoro e il salario minimo alle famiglie, a ridurre le tasse, a spendere in istruzione e sanità: priorità dei cittadini su cui è stato facile trovare un accordo perché da sempre abbiamo la stessa visione. E mi sembra un grande valore aggiunto, nel quadro in una campagna elettorale in cui a destra le divisioni tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia sono evidenti ed è lo stesso nel centrosinistra, dal Pd alla sinistra radicale, a Di Maio.

Ci sono a volte delle differenze caratteriali? Può darsi ma l’utilità di fornire al Paese una risposta alternativa al populismo di destra e di sinistra è una ragione sufficiente per stare insieme seriamente, in modo convinto”.

Maria Elena Boschi sulle elezioni: “Il 40% degli italiani ad oggi non sa chi votare”

Infine, la capogruppo di Italia Viva ha parlato del tema che riguarda le elezioni. Ecco le sue dichiarazioni:

Il 10% e alla portata del terzo polo. E lo dimostra il fatto che circa il 40% degli italiani ad oggi non sa chi votare, sono indecisi quindi vuol dire che non si sentivano rappresentati né dall’offerta del Pd con la sinistra radicale né dalla destra salviniana e meloniana”.