L’Inter, dopo il secondo posto dello scorso anno, inizierà la stagione contro il Lecce: l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato la gara, che si giocherà allo stadio Via del Mare alle ore 20.45 di sabato 13 agosto in conferenza stampa. Dopo un mercato importante, che ha visto il ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro, l’Inter si appresta ad iniziare il campionato di Serie A: l’obiettivo della squadra di Simone Inzaghi sarà vincere lo scudetto, perso la scorsa stagione ai danni del Milan.
Inter, Inzaghi: “C’è voglia di ripartire”
Nella conferenza stampa pre partenza per Lecce, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato l’incontro in conferenza stampa. “C’è tanta voglia di partire. Abbiamo fatto un gran lavoro. Abbiamo giocato tante partite molte delle quali impegnative. Volevamo misurarci con squadre più avanti di noi fisicamente, l’unica paura era perdere giocatori, ma fortunatamente domani, ad eccezione di D’Ambrosio, saranno tutti a disposizione”. Tutti disponibili per l’ex Lazio: “Brozovic si è allenato regolarmente. Penso che sarà della partita. Lukaku lavora bene come gli altri, sta cercando di integrarsi al meglio con tutti. Non è nuovo qui, sono molto contento di lui”. Poi qualche indizio di formazione: “Domani sull’esterno sinistro giocherà Gosens, non ci sono dubbi – riporta TuttoMercatoWeb – Sta molto bene e sta lavorando ogni giorno per migliorarsi sempre. Dualismo tra portieri? Sono una grande risorsa. Conosciamo tutti il valore di Handanovic. Onana è molto sveglio e sta facendo molto bene. Già da quest’anno avrà le sue opportunità, per me e per lo staff non è un problema, anzi: è un’opzione in più”.
Poi sul mercato: “La squadra è quella che ho concordato con società e proprietà. La squadra sarà questa, ci manca un giocatore come centrale per sostituire Ranocchia. La società sta lavorando su questo e penso di non doverne più parlare. Il mercato in entrata e in uscita è chiuso. Nuovi acquisti? Sono molto soddisfatto. Domani per Lecce ho qualche dubbio che scioglierò il giorno della gara. A parte De Vrij, altrove ho tutte coppie e tutti mi stanno mettendo in difficoltà”. Poi ha aggiunto: “Il sostituto arriverà. Quando è mancato l’olandese, ho impiegato lì Skriniar che ha giocato molto bene. Danilo D’Ambrosio l’ha fatto quando non c’erano De Vrij e Skriniar in questa estate. Sono giocatori che sono la fortuna di ogni allenatore, danno il loro contributo ovunque. Se oggi però non dovesse esserci De Vrij, in mezzo alla difesa ci sarebbe Skriniar”.
Lecce-Inter, le probabili formazioni
Tanti dubbi per l’Inter, come ammesso dallo stesso Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino ritrova Lukaku ma saluta Alexis Sanchez, volato a Marsiglia. Per la gara, che si giocherà sabato 13 agosto alle 20.45, Simone Inzaghi confermerà l’Inter con il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà Handanovic. La linea difensiva sarà composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni. In mezzo al campo, invece, recupera Brozovic. Il croato sarà affiancato da Barella e Calhanoglu, mentre sulle fasce toccherà a Gosens e Dumfries. In attacco, invece, spazio alla coppia composta da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali:
LECCE (4-3-3) – Falcone; Gendrey, Blin, Cetic, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.