Anne Heche, (53 anni) l’attrice statunitense rimasta gravemente ferita a causa di un tremendo incidente avvenuto venerdì scorso a Los Angeles è cerebralmente morta. A dare notizie sul suo attuale stato di salute è la stessa famiglia. Lo riportano i media internazionali: Anne Heche non ha quasi più speranze di sopravvivenza.
Anne Heche incidente: “Non ci aspettiamo sopravviva.”
Abbiamo già parlato dell’incidente avvenuto a Los Angeles. Anne Heche ha perso il controllo della sua auto il 5 agosto e si è schiantata contro una casa, provocano un’esplosione che, tra violenza dell’impatto, fuoco e fiamme, non ha lasciato all’attrice molte speranze. “Non ci aspettiamo sopravviva” è la voce, il mantra che nelle ultime ore riecheggia tra le corsie d’ospedale che la tiene sotto osservazione. E’ la famiglia a pensarlo. Per lei, non c’è più niente da fare.
Parenti e amici più cari hanno atteso un miracolo che non è però arrivato. Le persone a lei vicine stanno considerando seriamente la possibilità di toglierle il supporto vitale che permette ad Anne Heche di respirare, dopo che è stata ufficializzata la sua morte celebrale. Inoltre, si sta valutando se possibile donare gli organi che non sono stati danneggiati durante l’incidente e nell’incendio immediatamente successivo.
Arrivano presto i ringraziamenti dedicati al personale dell’ospedale, il quale ha tentato di fare tutto il possibile per salvare, con i propri mezzi, la vita dell’attrice. La famiglia così si pronuncia, da quanto attestato su Deadline:
“Anne ha subito una grave lesione cerebrale anossica e rimane in coma, in condizioni critiche. Non ci si aspetta che sopravviva,”
“Vogliamo ringraziare tutti per i loro gentili auguri e preghiere per la guarigione di Anne e ringraziare il personale dedicato e le meravigliose infermiere che si sono prese cura di Anne al Grossman Burn Center presso l’ospedale di West Hills.
“È stata a lungo una sua scelta quella di donare i suoi organi e viene tenuta in vita per determinare se alcuni sono vitali.”
Finché non verrà stabilito cosa fare e se sia possibile procedere con la donazione degli organi, l’attrice continuerà a respirare grazie ad un ventilatore. A queste dichiarazioni che aggiornano il pubblico sullo stato dell’attrice e sulle intenzioni effettive, la famiglia aggiunge:
“Anne aveva un cuore enorme e toccava tutti quelli che incontrava con il suo spirito generoso. Più che il suo straordinario talento, ha visto diffondere gentilezza e gioia come il lavoro della sua vita. Sarà ricordata per la sua coraggiosa onestà e molto sentita per la sua luce”.
Le condizioni alla guida
Lunedì 8 agosto, Heche è stata definita come in “condizioni estremamente critiche”. E proprio quel giorno hanno riferito sul suo stato di salute:
“Ha una lesione polmonare significativa che richiede ventilazione meccanica e ustioni che richiedono un intervento chirurgico”
Ci sono state parecchie speculazioni sulle condizioni di Heche alla guida, prima che si verificasse l’incidente. L’attrice infatti è stata filmata mentre guidava in modo irregolare e accelerava nei minuti precedenti alla tragedia.
L’attrice è stata portata d’urgenza in ospedale e presto è stata effettuata un’analisi del sangue.
“Sulla base dell’analisi del sangue, ha rivelato la presenza di narcotici”, ha detto a Deadline l’agente Lizeth Lomeli della polizia di Los Angeles mercoledì 11 agosto. Pare che l’attrice avesse assunto fentanyl e cocaina prima dell’incidente.
Puoi trovare qui l’articolo sui dettagli riguardo la notizia dell’incidente del 5 agosto e leggere parte della biografia dell’attrice.
Anne Heche aveva recentemente lavorato alle riprese del film Lifetime Girl In Room 13, il quale esplora l’oscuro mondo sotterraneo dell’industria del traffico di esseri umani. Amy Winter, vicepresidente esecutivo e capo della programmazione di Lifetime Networks, ha parlato dell’incidente di Heche giovedì durante un panel per il film al tour stampa virtuale della Television Critics Association. Winter ha detto che il film doveva ancora essere presentato in anteprima a settembre, come previsto.