È noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Oliver nel film “Chiamami col tuo nome“, Armie Hammer, a cui si ispira “House of Hammer”, in arrivo su Discovery+ il prossimo 2 settembre. La docuserie indaga la storia famigliare dell’attore, la cui carriera ha subito un brusco arresto a gennaio 2021, quando alle accuse di cannibalismo si sono aggiunte quelle di molestie e di stupro.
Armie Hammer, le accuse di cannibalismo e di stupro
È l’inizio del 2021 quando Armie Hammer viene travolto da un vero e proprio scandalo, dopo che una giovane, nota solo come Effie, lo accusa di molestie e di stupro nel corso di una conferenza stampa.
Era il 24 aprile 2017, Hammer mi ha stuprata per oltre quattro ore a Los Angeles, sbattendomi ripetutamente la testa contro il muro e ferendomi il viso. Ha commesso anche altri atti di violenza contro la mia volontà. Mi ha colpito sui piedi, in modo tale che mi facessero male ad ogni passo. Ho cercato di scappare ma non me lo ha permesso, poi mi ha lasciato lì senza preoccuparsi di come stessi.
Queste le parole della ragazza, che prosegue:
Per anni l’ho giustificato pensando fosse una forma distorta di amore, in realtà ha abusato di me mentalmente, emotivamente e sessualmente. Mettendo alla prova la mia devozione per lui.
L’avvocato dell’attore risponde definendo l’accusa “oltraggiosa”. Accusa che si aggiunge però a quella mossa precedentemente dall’ex fidanzata di Hammer, Paige Lorenz, che aveva raccontato: “Voleva mangiare un pezzo di me. Un giorno mi incise con una lama e mi disse che dovevo esserne fiera”. Prima delle accuse formali di stupro di gennaio, l’attore aveva già abbandonato, in effetti, il set di diversi film, dopo che sul web erano stati diffusi una serie di messaggi che avrebbe inviato a diverse donne parlando delle sue perversioni sessuali estreme e definendosi un “cannibale al 100%“.
“House of Hammer”, la docuserie sulla storia famigliare dell’attore
È ora in arrivo sulla piattaforma Discovery+, il 2 settembre in contemporanea mondiale, una docuserie true crime che ripercorre la travagliata storia dell’attore diretta da Elli Hakami e Julian P. Hobbs. Il trailer svela il coinvolgimento di diverse donne, intervistate per l’occasione, oltre che della zia dell’attore, Casey Hammer. Quest’ultima avrebbe svelato qualche dettaglio in più sulla storia famigliare dell’attore: sembra che il suo trisavolo, Julius Hammer, sia stato condannato per omicidio colposo di primo grado per la morte della moglie di un diplomatico russo, dopo essere stato accusato nel 1955 per un altro omicidio, per cui aveva rivendicato l’autodifesa. Ma non è l’unico scandalo, perché la zia di Hammer ha anche ammesso che suo padre avrebbe abusato sessualmente di lei da bambina, lasciando intendere che la deriva presa da suo nipote, ancora da confermare in tribunale, sia stata in qualche modo anticipata. Nel frattempo, pare che l’attore abbia deciso di iniziare una nuova vita lontano dai riflettori alle Isole Cayman dopo aver affrontato un periodo di riabilitazione. Questa la trama della docuserie che lo riguarda:
Dissolutezza. Inganno. Abuso. Dipendenza. Corruzione. Nel corso di cinque generazioni, gli uomini della famiglia Hammer hanno collezionato più segreti e scandali di quanti qualsiasi tomba possa contenere. I presunti crimini di Armie Hammer sono solo la punta dell’iceberg. Attraverso una raccolta d’archivio e interviste di sopravvissuti e membri della famiglia, i segreti oscuri e contorti della famiglia Hammer vengono alla luce. Dietro il denaro e il potere si cela una dinastia disfunzionale con i suoi personaggi maschili che mostrano tutte le devastanti conseguenze del privilegio.
Jason Sarlanis, Presidente di Crime and Investigative Content, Linear and Streaming, ha commentato così la produzione:
Questo documentario offre un’importante piattaforma alle donne coraggiose che si sono esposte e hanno condiviso le loro storie. Speriamo che il loro esempio ispiri a continuare il dibattito sull’abuso nella nostra società.
In attesa dell’uscita, ecco il trailer ufficiale: