Il calciomercato della Juve non è ancora concluso. Il DS Cherubini, insieme al DG Arrivabene, sono alla ricerca degli ultimi tasselli da consegnare a Massimiliano Allegri per completare la rosa. Un organico che ha visto arrivare giocatori di altissimo livello del calibro di Angel Di Maria, Paul Pogba e Filip Kostic. Per il serbo manca solo l’ufficialità dopo le visite mediche effettuate nella giornata del 12 agosto. Un esterno d’attacco, un centrocampista e un laterale a tutta fascia sono state le priorità dell’allenatore livornese, che adesso è in cerca di un vice Vlahovic e di un altro rinforzo in mezzo al campo. È infatti emergenza nel reparto registi-mezzali visti gli infortuni del Polpo e di McKennie, rientrato comunque in gruppo. Il tutto a tre giorni dalla prima sfida di campionato contro il Sassuolo, probabilmente orfano di Raspadori. Il calciomercato terminerà il 31 agosto e la Juve si sta adoperando per diventare ancora più competitiva e lottare per lo Scudetto.

Il calciomercato della Juve a centrocampo

Calciomercato-Juve, ci siamo. I bianconeri sono al lavoro per riempire le ultime caselle dei titolari per essere pronti entro la fine di agosto. La priorità adesso è però smaltire la rosa e piazzare i diversi esuberi presenti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, particolare attenzione è rivolta alla questione Adrien Rabiot. Il francese vorrebbe la cessione ed è previsto un incontro nella giornata di venerdì tra il Manchester United e l’agente-mamma del giocatore. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di 16-17 milioni di euro, adesso manca quello con il francese per l’ingaggio. Questo permetterebbe al club torinese di investire la cifra incassata per un altro centrocampista e il nome più accreditato è quello di Leandro Paredes dal Paris Saint Germain. L’argentino non è in partenza da Parigi, ma per una giusta offerta potrebbe tornare in Italia dopo le esperienza con Chievo Verona, Empoli e Roma. Nel frattempo Filip Kostic ha salutato con una lettera i tifosi dell’Entraicht Francoforte ed è pronto per la sua nuova avventura nella città della Mole. “Ringrazio il club per aver creduto in me quando non l’ha fatto nessuno. Ho dato tutto per questi colori e insieme abbiamo vinto l’Europa League. Vi porterò sempre nel mio cuore”, le parole di addio del serbo. Operazione conclusa tra le due parti con i tedeschi che incasseranno 16-17 milioni dalla Juve.

I nomi per l’attacco bianconero

Detto del centrocampo, il calciomercato della Juve si sposta sull’attacco. La società torinese è in cerca di una punta che possa far rifiatare Vlahovic nei momenti salienti della stagione in vista anche del Mondiale in Qatar. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nome più caldo è quello di Luis Muriel. Nella giornata di giovedì c’è stato un contatto diretto tra i due club per discutere di uno scambio tra il colombiano e Moise Kean. Secco rifiuto dei bergamaschi che, al momento, ritengono la punta sudamericana incedibile. Sempre viva la pista che porta a Memphis Depay del Barcellona, anche se c’è stato un inserimento del Tottenham di Conte nelle ultime ore. L’ostacolo riguarda l’ingaggio dell’olandese e il mancato accordo per la buonuscita con i blaugrana. Anthony Martial dello United l’alternativa che ormai è presente da ben tre sessioni di calciomercato. La Juve ha fretta di chiudere per l’attaccante entro la prossima settimana per non rendere difficile la vita all’ex Fiorentina.