Iva Zanicchi hacker: una brutta esperienza per Iva Zanicchi a cui hanno hackerato il telefonino. Sono sempre di più, oggi, i vip a cui succede. Ecco cosa ci racconta la cantante dopo aver ripristinato il suo account. Restate qui su TAG24 per scoprire in dettagli.

Iva Zanicchi hacker

Iva Zanicchi foto hacker: ecco cosa è successo

Iva Zanicchi hacker e l’allarme sui social. Dal suo profilo Instagram, seguito da più i 210mila follower, scoppia l’allarme, l’immagine che fa preoccupare i fan viene pubblicata e presto diventa virale. L’hacker che nelle ultime ore si è impossessato dell’account di Iva Zanicchi ha postato una foto privata della cantante. Si tratta di uno scatto che la ritrae mentre dorme sul divano coperta da un foulard, non inossava biancheria o altro. L’artista ha confermato a più riprese che non l’avrebbe mai diffusa e che è stata pubblicata senza il suo consenso. Doveva rimanere uno scatto riservato. Per di più, pare aver subito modifiche per suscitare scandalo per gli utenti dietro lo schermo.

Nel giro di qualche ora la cantante è riuscita a riprendere possesso del suo account e, oltre che ha spiegare quanto successo, ha ringraziato chi l’ha aiutata pubblicamente. Su questa spiacevole situazione che l’ha coinvolta ha infatti dichiarato, scrivendo nelle storie:

“Mi hanno hackerato il telefono e sono stati pubblicati contenuti privati seppur modificati, a mia insaputa.”

E ancora:

“Lo considero un brutto scherzo che mi auguro non ricapiti. Ringrazio i miei collaboratori per aver provveduto a recuperare l’account.”

Come difendersi

La foto è stata prontamente rimossa. Ha fatto scalpore e tutti hanno iniziato a capire che qualcosa non andava. Nonostante Iva Zanicchi sia sempre stata aperta ai social e pronta a mostrarsi, comunicando con i suoi follower, i contenuti sono stati quasi sempre e solo lavorativi o riguardanti la vita personale: niente che si discosti da un semplice diario condiviso. Questa invece è stata una vera e propria anomalia: i follower non si aspettavano di vedere uno scatto così intimo e subito si sono preoccupati.

Non è una novità che questi pirati del web attacchino frequentemente le star sui social. Non sempre il recupero dell’account avviene rapidamente. Nel caso si sia vittime di attacchi hacker bisogna, così come indicato sul sito della polizia postale, seguire le istruzioni fornite nella sezione del centro assistenza di Instagram o della piattaforma interessata al furto dell’account. Seguendo diversi passaggi è possibile riverificare l’identità dell’utente cui veramente appartiene il profilo e ripristinare la password attraverso una mail. Iva Zanicchi è stata senza dubbio fortunata e decisa nel risolvere quanto prima il problema e spiegare a tutti i fan l’accaduto.

Iva Zanicchi età: 82 anni pronta per Ballando con le stelle

Iva Zanicchi all’età di 82 anni si riconferma essere una forza della natura. Brutti scherzi informatici a parte, è pronta per ben altro quest’anno. Per quanto ne sappiamo, parteciperà alla prossima edizione di Ballando con le stelle, il celebre show Rai guidato da Milly Carlucci. L’aquila di Ligonchio ha spiegato al suo pubblico cosa l’ha spinta ad accettare la partecipazione al programma:

“Al 99% sarò nel cast di Ballando con le Stelle. Mi manca solo quello, spero di non finire in ospedale. Conoscendomi io voglio vincere. Ci ho pensato un po’ prima di accettare, ma devo dire che Milly è una donna eccezionale, convincerebbe gli eschimesi a vendere gelati al Polo Nord. […] Spero di trovarmi bene, voglio un ballerino bello e forte. Deve essere forte fisicamente perché trasportare me non sarà facile. Io adesso vado a Ballando, però casa mia è Mediaset.”

Si è parlato poi di una possibile partecipazione di Iva Zanicchi al Grande Fratello Vip, ma l’artista ha prontamente dichiarato:

“No, come concorrente no. Mi divertirei sicuramente ma conoscendomi sarei pericolosa. Dico sempre quello che penso. Mia figlia mi ha detto: mamma se vai al GFvip io me ne vado. Alfonso è stupendo, andrei come opinionista ma non come concorrente.”