Il Napoli sembra aver preso una decisione su Keylor Navas. E’ il costaricano l’obiettivo numero uno per la porta degli azzurri. Dopo l’ufficialità di Sirigu, i partenopei avevano l’esigenza di cercare un altro portiere e si sono mossi per il 36enne del Paris Saint Germain. Le poche garanzie riguardo Meret e l’addio di Ospina hanno indotto la società a puntare non su uno ma ben due estremi difensori più affidabili e di esperienza. Il sudamericano vanta un curriculum di tutto rispetto con ben tre vinte Champions League con il Real Madrid e due campionati vinti con i parigini. Adesso per lui una possibile nuova avventura in un club in rinnovamento dopo i dolorosi addii di Insigne e Mertens in questa sessione estiva di mercato. Il Napoli ha scelto Navas per difendere la porta azzurra in una Serie A che promette scintille.

Napoli-Navas, contatto. Adesso palla al PSG

Il Napoli ha messo gli occhi su Navas del PSG. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe 1986 sembra essere il maggior indiziato al ruolo da titolare nel club campano. Nelle ultime ore sono arrivati segnali positivi da parte dell’agente del giocatore e dei parigini e ci sarebbero buoni margini di riuscita della trattativa. Superata quindi la concorrenza di Kepa del Chelsea, tra i papabili per difendere la porta azzurra. Infatti, con l’arrivo del nuovo allenatore Galtier, pare essere terminata l’alternanza con Gianluigi Donnarumma che diventerà a tutti gli effetti il numero uno dei transalpini. L’ex Nizza ha anche aggiunto: “Keylor se vuole rimanere dovrà farlo da secondo portiere, è così che gestirò le gerarchie. So che per lui sarà complicato, è molto forte tra i pali. Ha delle trattative in corso ma si sta dimostrando un ottimo professionista”. Sull’esperto sudamericano si è anche espresso Edoardo De Laurentiis, figlio del presidente Aurelio: “Tutti sanno quanto sia bravo, è un giocatore che ha vinto tanto. Vedremo quello che accadrà. Sicuramente stiamo cercando un portiere”. Il Napoli ha scelto Navas, ora starà al 36enne dare una risposta su quale ruolo vorrà svolgere al PSG per capire se ci sono margini di cessione.

I prossimi movimenti di mercato

Detto di Navas, il Napoli sta lavorando soprattutto per completare la rosa a disposizione di Spalletti. Presi Kim e Ostigard al centro della difesa e Olivera sulle fasce, adesso è tempo di pensare all’attacco. Il club campano è infatti in cerca di un vice Osimhen che possa farlo rifiatare nelle partite meno complesse. Dopo tanti tira e molla, si è finalmente sbloccata la situazione per Giovanni Simeone. Il Cholito avrà il compito di sostituire il forte attaccante nigeriano, probabilmente in campionato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è stato trovato un accordo sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 12. Si stanno limando gli ultimi dettagli ma l’affare è concluso. Questo permetterà ai partenopei di cedere Petagna al Monza in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 12.5 milioni. Vicino l’accordo con il PSG per il trasferimento di Fabian Ruiz che lascerebbe il Maradona dopo 4 stagioni. Il Napoli intende chiudere queste operazioni, compreso Navas, entro il weekend per poterli eventualmente schierare nella prima giornata di campionato contro il Verona.