Freuler e l’Atalanta si dicono addio. Il centrocampista classe 1992 lascia gli orobici e si accasa al Nottingham Forest. Trattativa praticamente chiusa tra i due club con il giocatore che saluta la Serie A a pochi giorni dall’inizio del campionato. Doppia cessione a centrocampo per la banda di Gasperini che ha perso anche Aleksej Miranchuk, passato al Torino. Lo svizzero si sarebbe dovuto giocare il posto con De Roon, Koopmeiners ed Ederson alla Dea e ha preferito andare altrove per giocare ed essere presente al Mondiale con la sua Nazionale. Adesso ci sarà da capire se il club bergamasco si muoverà sul mercato viste le continue lamentele dell’allenatore. “Non è la squadra che mi aspettavo”, le parole del tecnico dell’Atalanta che si vede scappare anche un giocatore di assoluto affidamento come Remo Freuler.

Ecco quanto incassa l’Atalanta dalla cessione di Freuler

Remo Freuler a breve non sarà più un giocatore dell’Atalanta. Lo svizzero andrà per la prima volta in Premier League, probabilmente il più competitivo in Europa al momento. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è stato trovato l’accordo tra i due club per la cessione a titolo definitivo sulla base di 9 milioni di euro più bonus. Per il giocatore pronto un contratto fino al 2025 a cifre non ancora ufficializzate. Decisiva è stata la volontà del 30enne di trasferirsi in Inghilterra, scegliendo lo storico club neopromosso. Nella giornata di giovedì il centrocampista effettuerà le visite mediche che precederanno la firma sul contratto. Un addio che era maturato già da diverse settimane dopo i malumori del giocatore presentati in società. Freuler lascia l’Atalanta dopo 6 anni di permanenza, 260 presenze e 21 reti tra campionato e coppe. Ora la società dovrà accontentare Gian Piero Gasperini che, negli ultimi giorni ha dichiarato: “Vorrei che la squadra si potenziasse con qualche innesto sul mercato ma siamo bloccati”. Dopo la deludente stagione appena trascorsa, la Dea sta cercando di ricostruire la rosa per tornare a sorprendere.

Gli altri movimenti di mercato

Perso Freuler, per l’Atalanta dovrebbe essere tempo di inserire qualche innesto di spessore in mezzo al campo. Gli arrivi di Ederson dalla Salernitana e Lookman dal Lipsia non bastano all’allenatore degli orobici come lui stesso ha dichiarato. Con la partenza di Miranchuk e Pessina, il Gasp ha fatto capire di voler puntare sul brasiliano che comunque dovrà giocarsi il posto con Pasalic e Malinovsky. Con le condizioni di Zapata che non sono perfette e la situazione intorno a Muriel, il club bergamasco ha bisogno di una punta centrale. Ceduti Lammers e Piccoli in prestito, il reparto attaccanti sembra abbastanza corto per il tipo di gioco dell’allenatore piemontese che ama spesso girare i suoi ragazzi. Con Pinamonti ad un passo dal Sassuolo, c’è grande incertezza su chi sarà il prossimo nome che verrà sondato. Mercato fermo e campionato che sta per iniziare con gli orobici che affronteranno la Sampdoria nel match di apertura della prima giornata il 13 agosto. L’Atalanta ha perso anche Freuler e non riesce a consegnare a Gasperini una squadra a sua immagine e somiglianza, come sempre è accaduto negli ultimi anni.