Kostic-Juve, il serbo è finalmente atterrato a Torino. Il calciatore ha raggiunto l’Italia questa mattina, atterrando intorno alle 11 all’aeroporto di Caselle del capoluogo piemontese. In seguito, scortato dal suo staff e da alcuni dirigenti bianconeri, il trasferimento al J Medical per le visite mediche di rito. Una folla importante ha salutato il neo acquisto bianconero: l’entusiasmo contagioso respirato alla Continassa rappresenta un viatico positivo per l’inizio della nuova avventura di Kostic in Italia. Il suo arrivo era atteso per la giornata di ieri. Poi tutto slittato ad oggi per limare gli ultimi dettagli. Nessun ulteriore rinvio, tutto confermato. Adesso Allegri lo aspetta e non vede l’ora di conoscerlo e di utilizzarlo. Prosegue la campagna di rafforzamento, dunque, della Vecchia Signora, decisa a migliorare il quarto posto della scorsa stagione. Gli arrivi di Bremer, Pogba, Di Maria e Kostic rappresentano un segnale forte lanciato dal club bianconero. L’obiettivo sarà quello di tornare ai vertici del campionato italiano, oltre a ben figurare nella prossima edizione della Champions League. L’ex Eintracht Francoforte è pronto: inizia l’avventura che può regalare all’esterno d’attacco serbo il salto di qualità decisivo di una carriera in ascesa.
Kostic-Juve, le cifre della trattativa
Kostic-Juve, i dettagli della trattativa che hanno portato l’attaccante serbo in bianconero. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base dell’ultima offerta avanzata da Arrivabene e Cherubini: 13 milioni più 4 di bonus al club tedesco, che saluta uno dei protagonisti della recente vittoria in Europa League. Filip Kostic ha accettato la Juve e firmerà un contratto triennale da circa 3 milioni di euro a stagione. Il club bianconero chiude l’ennesimo colpo di un mercato che ha rivoluzionato la rosa di Massimiliano Allegri. Il calciatore inizierà la sua nuova avventura alla Juventus, andando a ricoprire il ruolo di esterno d’attacco nello scacchiere che deciderà di attuare l’allenatore bianconero: 4-3-3 o 4-2-3-1, non fa differenza. La volontà di Kostic è stata determinante ai fini della trattativa. L’Eintracht, infatti, aveva respinto l’offerta del West Ham di qualche settimana fa. Il club inglese era arrivato ad offrire 15 milioni di euro per l’acquisto del duttile atleta serbo. Il fascino della Premier è risultato secondo alle sirene provenienti dalla Juventus.
Il mercato della Juventus
Kostic-Juve, il serbo subito in campo. In occasione dell’esordio in Serie A, previsto per domenica all’Allianz Stadium contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri è prono a lanciare subito in campo il calciatore arrivato dall’Eintracht Francoforte. Nel tridente d’attacco, che vedrà agire sicuramente dall’inizio Di Maria e Vlahovic, la terza casella potrebbe essere occupata proprio dal nuovo acquisto. Il mercato dei bianconeri, però, non sembra concludersi. Se appare sempre più difficile convincere l’Atletico Madrid a cedere Morata, i dirigenti del club bianconero stanno intensificando i contatti con il Paris Saint Germain per portare a Torino Leandro Paredes. L’argentino è il prescelto per andare a rinforzare il centrocampo: sono attesi sviluppi importanti sulla trattativa nei prossimi giorni. In uscita, la partenza più plausibile che potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni è quella di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, corteggiato anche dal Chelsea, sembrerebbe ad un passo dal Manchester United.