Unica data italiana per 50 cent, che sarà in concerto a Milano il 22 ottobre al Forum di Assago. I biglietti sono già disponibili in prevendita.
50 cent in concerto a Milano: chi è
50 cent, che sarà in concerto a Milano, è sicuramente una delle figure più importanti del panorama hip hop americano, con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo.
L’artista 47enne è diventato famoso dopo l’uscita dei suoi album Get Rich or Die Tryin’ (oltre 6000000 copie vendute solamente negli States) e The Massacre (2005), tramite le etichette discografiche di Eminem e Dr. Dre, Shady Records ed Aftermath, sussidiarie della Interscope Records di Jimmy Iovine.
50 cent è anche un produttore di album hip hop, alla guida dell’etichetta G-Unit Records, divenuta in pochi anni una delle più grandi del suo genere, attiva anche nella produzione di film e abbigliamento.
50 cent è considerato uno dei volti del rap più ricchi del mondo: il suo patrimonio nel 2015 era stimato da Forbes attorno ai 155 milioni di dollari e per anni è stato probabilmente il secondo rapper più ricco degli Stati Uniti (il primo è Jay Z).
Una vita burrascosa
Nato a New York nel 1975, nome all’anagrafe Curtis James Jackson III, ha avuto una vita piuttosto burrascosa, segnata da problemi di spaccio, ben 6 arresti e una sparatoria nella quale venne colpito da 9 pallottole.
Il rapper è noto inoltro per aver avuto faide con numerosi colleghi del mondo hip hop (tra cui i rapper e produttori discografici Fat Joe, The Game, Rick Ross e moltissimi altri).