Pinamonti-Sassuolo, fumata bianca in arrivo. L’attaccante si trasferirà in Emilia dopo la brillante stagione disputata tra le fila dell’Empoli. La compagine neroverde e l’Inter hanno trovato l’accordo per la cessione a titolo definitivo del calciatore sulla base di 20 milioni di euro. Previste per domani le visite mediche del calciatore, che poi raggiungerà la squadra di Dionisi e sarà disponibile già per la prima in campionato del Sassuolo. Nel lunedì di Ferragosto, Berardi e compagni saranno impegnati all’Allianz Stadium contro la Juventus di Allegri. L’acquisto di Pinamonti da parte del Sassuolo “libera” Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2000, attualmente in forza ai neroverdi, è sempre più vicino al Napoli. Stanno per concludersi, dunque, due delle telenovele dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Pinamonti sarà il nuovo attaccante del Sassuolo. Nel nuovo 4-3-3 di Dionisi, l’attaccante sarà coadiuvato da Berardi e Traorè. L’ex Empoli andrà a ricoprire il ruolo che era dei due gioielli pregiati della vetrina emiliana, Scamacca e Raspadori. Per quest’ultimo, sembra essere sempre più prossimo il trasferimento alle pendici del Vesuvio per una cifra che si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro. L’attaccante cresciuto nei vivai di Roma e Lazio ha già fatto il suo esordio in Premier League con la maglia del West Ham.

Pinamonti-Sassuolo, i retroscena della trattativa

Pinamonti-Sassuolo, si conclude una delle tante telenovele del mercato estivo. Il calciatore approda in Emilia dopo aver sfiorato diverse compagini del nostro campionato. Dapprima, il calciatore sembrava in procinto di passare alla Salernitana. Un lungo corteggiamento, che non ha convinto il calciatore ad accettare la squadra campana. Si era poi fatta avanti l’Atalanta. La società bergamasca sembrava rientrare tra le destinazioni gradite all’atleta, che non ha trovato però l’accordo con l’Inter. Anche il Leicester ha provato a portare in Premier League un altro talento italiano in Premier League. Ma chi ha deciso di affondare realmente il colpo è stato il Sassuolo. L’ultimo blitz a Milano di ieri dell’amministratore delegato Andrea Carnevali è risultato decisivo ai fini della conclusione della trattativa. Il dirigente neroverde aveva fornito indicazioni utili anche su Berardi e Raspadori, nell’intervista rilasciata a Sky Sport: “Stiamo parlando della possibilità di un rinnovo del contratto, abbiamo sempre detto che per noi è il giocatore più importante. Raspadori? Al momento non c’è nessuna novità, dobbiamo ancora parlare col Napoli”.

Raspadori Napoli ora si può chiudere

Nei giorni scorsi, il Napoli ha presentato ufficialmente un’offerta al Sassuolo per Giacomo Raspadori. Fra i gli agenti del ragazzo e la dirigenza azzurra i contatti sono continui. La base contrattuale proposta è quella di un accordo fino al 30 giugno 2027, ovvero di cinque anni. Un’offerta di 2,5 milioni di euro all’anno, con degli incentivi di crescita nel corso dell’esperienza a Napoli. Più o meno simile, all’offerta fatta a Dries Mertens di 2.4 milioni a stagione. L’accordo si può trovare presto con il ragazzo che ha già detto sì e aperto di fatto ad un possibile approdo al Napoli. Lo scoglio più grande da superare resta l’accordo tra le due società. Il Sassuolo può fare resistenza, avendo effettuato una cessione importante e non avendo necessità di monetizzare. Per assicurarsi le prestazioni del classe 2000, De Laurentiis dovrebbe sborsare 30 milioni di euro. Le parti continuano a trattare, ma l’impressione è che l’affare si concluderà entro questa settimana.