Sofia Carson (29 anni), l’attrice statunitense nota nelle ultime settimane per aver interpretato la giovane Cassie Salazar nel film disponibile su Netflix, Purple Hearts, è ormai tra le più seguite e cliccate dal giovane pubblico, a partire dai social. Scopriamo insieme la sua carriera, la vita privata e tutte le curiosità, qui, su TAG24.
La grande formazione prima del successo
Sofia Carson è in realtà all’anagrafe Sofia Daccarett Char. Ha deciso di cambiare nome per motivi personali, scegliendo lo pseudonimo d’arte: Sofia Carson, utilizzando il cognome di sua nonna, evidentemente per farle un omaggio.
Sofia Carson è nata a Fort Lauderdale, in Florida, esattamente il 10 aprile 1993 ed è oggi alta 1,63 m. I genitori, José F. Daccarett e Laura Char Carson, hanno deciso di trasferirsi dalla Colombia agli Stati Uniti. L’attrice dunque parla, oltre che l’inglese, anche lo spagnolo.
Sofia, intanto ha iniziato a prendere lezioni di danza prestissimo e si è subito avvicinata al mondo della musica. Infatti, ha praticato praticato, per questa disciplina, svariati generi per ben 17 anni. Tra questi: l’hip hop, il jazz, il flamenco, il moderno, il contemporaneo e anche il tip tap. Sofia Carson si interessa sempre di più anche al panorama del canto e della recitazione nel musical. Per questo, si impegna progressivamente nella sua vita, sino a partecipare alla sua prima produzione musicale nel 2001. Al Rivera Theatre di Miami, quell’anno, ottiene il ruolo di protagonista (Dorothy) ne Il Mago di Oz. Subito dopo, nel 2002, si perfeziona dedicandosi agli studi e frequentando la Universiti of Miami’s Musical Theatre Summer Intensive. Nello stesso anno, in estate, si lancia nell’insegnamento sia di canto, sia di ballo, esibendosi allo stesso tempo nei teatri in Florida.
Non finiscono gli studi per la giovane Carson. E’ come se sapesse che non si smette mai d’imparare, tanto che nel 2006 prende lezioni di canto classico.
L’attrice è ad oggi diplomata alla St. Hugh School ed è laureata al Carrollton School of the Sacred Heart. Ha incominciato i suoi studi alla UCLA e sta attualmente seguendo corsi per le comunicazioni in lingua francese.
A renderla famosa è stato il film Descendants, che si concentra sulle vite dei figli dei cattivi Disney. Per questo film di successo Sofia Carson si è guadagnata il ruolo di Evie, la figlia della perfida Regina di Biancaneve.
Tra i lavori che l’hanno resa nota al pubblico, oltre al recentissimo Purple Hearts, grazie al quale ha stregato tutti, ci sono: La triologia di Descendants, Adventures in Babysitting insieme alla sua collega Sabrina Carpenter, Pretty Little Liars: The Perfectionists, Tini – La nuova vita di Violetta, A Cinderella Story: Se la scarpetta calza, Feel the Beat, Songbird, Austin & Ally.
Sofia Carson ha un fidanzato?
Ora che Purple Hearts è arrivato su Neflix, sono tanti i fan che hanno iniziato a sperare o intuire che Sofia Carson il suo partner co-star del film, Nicholas Galitzine, stiano insieme. Sembra però che non ci sia nessuna conferma a riguardo e anzi, che i due attori preferiscano tenere separate le sfere del lavoro e del privato. Particolari interventi dei fan sono arrivati nei commenti alle foto postate su Instagram dall’attrice. Nell’intento originale però, non c’è altro se non l’obbiettivo di promuovere ancor di più il film che ha visto entrambi come interpreti e ringraziare i fan che hanno seguito la loro storia.
Al momento non sappiamo molto riguardo la sua vita sentimentale. Pare che negli ultimi tempi la Carson abbia deciso di concentrarsi per lo più sulla sua carriera. Ciò che possiamo dire, però, è che ha avuto una relazione con il figlio dell’attrice Sofia Vergara, Manolo Vergara, fino al 2016.