Malika Ayane concerto Matera. L’artista è pronta a regalarci una serata inedita. Arriva un evento indimenticabile a Matera, sotto le stelle della magica notte di San Lorenzo per udire le note di una voce inconfondibile: quella di Malika Ayane.

Malika Ayane concerto Matera

Malika Ayane concerto Matera: contro l’inquinamento luminoso

La Fondazione Matera Basilicata 2019 con il patrocinio del Comune di Matera nella notte di San Lorenzo ha organizzato l’evento Matera Cielo Stellato. A riveder le stelle. E non solo il progetto è ideato all’insegna dell’intrattenimento e della buona musica, ma è anche e soprattutto volto alla sensibilizzazione di temi importanti e attualissimi quali

l’inquinamento luminoso;
Il rispetto del risparmio energetico;
della protezione e valorizzazione del cielo notturno.
(Puoi seguire qui tutte le notizie sull’ambiente)

Tutte le luci spente. La Murgia sarà illuminata da centinaia di luci al led. Malika Ayane canterà nei Sassi di Matera, avvolta da un’atmosfera suggestiva e accompagnata da chitarra e violoncello. Il pubblico ascolterà il suo timbro elegante e caratteristico questa sera, 10 agosto, tra le 21.30 e le 22.15. La performance di Malika Ayane abbraccerà alcuni suoi bravi in chiave più intima ed acustica, perfetta e pertinente al tipo di serata organizzata a Matera.

L’artista ha dichiarato:
“Ogni volta che ci esibiamo, le canzoni acquisiscono qualcosa di unico. Non è mai la stessa cosa, c’è sempre quel tocco di diversità che nasce al momento.”

E ancora:


“Spero di donare emozioni in un contesto che è già un’emozione.”

Riguardo all’entusiasmo manifestato questa estate lungo la penisola durante i concerti e gli eventi musicali, non può non aver inciso l’influenza di ben due anni di fermo causati dall’emergenza sanitaria COVID 19. Diversi artisti hanno manifestato gratitudine nei confronti dell’incoraggiamento avvertito da parte dal pubblico. È stata un’estate magica per il panorama musicale italiano e la vivacità degli eventi in live e anche l’artista sembra confermare lo stesso:

“Proprio così. Gli appassionati di musica hanno voglia di esibizioni live dove si può captare tutta l’energia dal palco. In genere si alza il livello di attenzione della platea quando si propongono canzoni di successo, quelle più conosciute, ma ho visto che anche i nuovi brani registrano entusiasmo. Ne sono felice.”

Le prossime tappe del tour

Per motivi logistici il traffico del tratto di strada compreso tra l’inizio di Via Buozzi e Porta Pistola rimarrà chiuso. Lo stesso vale per la zona che comprende Piazza San Pietro Caveoso.

A partire dalle ore 17.00, invece, sarà vietato entrare nell’area che circonda la Chiesa di Santa Maria de Idris, la quale resterà chiusa al pubblico.

Continua il Malika Summer Tour 2022, la tournée che vede la nostra artista in live accompagnata da una band d’eccezione:

Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Searcy Leif alla batteria

Si seguito, le prossime date previste per i concerti:

Il 4 settembre all’Estate in castello di Vigevano ( a Pavia)
Il 15 settembre in piazza Giovanni XXIII a Francavilla Fontana (a Brindisi)

La cantante ripercorrerà i grandi picchi della sua carriera, dai brani degli esordi agli ultimi usciti per l’album Malifesto.

Per ciò che riguarda Matera, era previsto anche un appuntamento live proprio ieri alla Cava del Sole di Matera. Tuttavia, il concerto è stato cancellato per motivi tecnici non esplicitati ed è stato rinviato con una nuova data, l’11 settembre a Taranto. Ai fan che hanno già acquistato i biglietti per il concerto di ieri sera, 9 agosto, a Matera, ricordiamo che è possibile inviare la richiesta di rimborso fino all’8 settembre , seguendo la procedura apposita su TicketOne (qui).

I biglietti per i concerti sono acquistabili sul sito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Non perdere qui, su Tag24, tutte le novità sul mondo della musica.