Il Milan e Fikayo Tomori sempre più vicini: le parti hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del difensore inglese. L’ex difensore del Chelsea, punto fermo negli schemi di Stefano Pioli e determinante per la vittoria dello scudetto dello scorso anno, rinnoverà presto il contratto con il club rossonero. Il Milan e gli agenti di Fikayo Tomori hanno raggiunto l’intesa per il prolungamento, con adeguamento, fino al 30 giugno 2027. Per la firma e l’annuncio ufficiale, però, manca ancora qualcosa: sarà decisivo quindi un nuovo e risolutivo incontro tra le parti.

Tomori Milan, ci siamo per il rinnovo

All’indomani della vittoria del diciannovesimo scudetto, il Milan ha iniziato a lavorare con l’entourage di Fikayo Tomori per il rinnovo, con adeguamento, del difensore inglese. Il classe 1997, dopo una stagione in prestito dal Chelsea, è stato riscattato dal club rossonero. Tomori ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2025. Dopo le ottime prestazioni, il club rossonero ha deciso di prolungargli il contratto. Lo stesso inglese è felice in rossonero e non ha intenzione di cambiare. Per questo motivo, le parti hanno lavorato per raggiungere un accordo. Nella giornata di mercoledì 10 agosto, a Casa Milan sono arrivati gli agenti di Fikayo Tomori. Secondo quanto riportato da Sky sport, l’incontro è durato circa tre ore. Meeting positivo, in cui si è raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto, con adeguamento, fino al 30 giugno 2027. L’inglese dovrebbe percepire circa 3 milioni di euro a stagione. La firma, però, ancora non è arrivata. Mancano, infatti, ancora da limare gli ultimi dettagli e poi ci sarà l’annuncio ufficiale da parte del club rossonero.

Le ultime sul mercato rossonero

Dopo aver annunciato l’arrivo di Charles De Ketelaere, il Milan sta valutando come muoversi sul mercato. L’arrivo di Divock Origi ha completato il reparto offensivo: il belga, infatti, si alternerà a Olivier Giroud in attesa del ritorno di Zlatan Ibrahimovic, che sta recuperando dopo l’infortunio e l’operazione al ginocchio sinistro. Sfumato Sven Botman, passato al Newcastle United, il Milan ha deciso di non intervenire, ma di puntare sui giocatori a disposizione: Fikayo Tomori e Pierre Kalulu hanno dimostrato di essere una coppia affidabile. Inoltre, Simon Kjaer sta tornando a disposizione (il danese aveva riportato un brutto infortunio lo scorso gennaio, ndr). Vista l’uscita di Alessio Romagnoli, che ha lasciato il club alla scadenza del contratto, potrebbe esserci presto un’offensiva per un nuovo difensore. Discorso differente, invece, a centrocampo. Il Milan aveva lavorato per Renato Sanches. L’ex centrocampista del Bayern Monaco, però, ha preferito il trasferimento al Paris Saint-Germain. Ora, il club rossonero sta valutando i profili per scegliere quello su cui puntare. È tramontato Davide Frattesi, per il quale c’è stato solo un timido sondaggio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri pensano anche a Sambi Lokonga. Il classe 1999 è di proprietà dell’Arsenal. Un altro profilo seguito è Raphael Onyedika, centrocampista classe 2001 del Midtjylland. La richiesta del club danese è di circa 7 milioni di euro. Piacciono, infine, anche Jean Onana del Bordeaux, Ibrahima Sissoko del Salisburgo e anche Baptiste Santamaria.