Mentre Daniil Medvedev sembra essere più in forma che mai, Nick Kyrgios è apparso preoccupato a poche ore dall’inizio del match valido per gli ottavi di finale dell’ATP di Montreal. Il tennista australiano ha infatti parlato del proprio stato di forma lasciando intendere che le ultime competizioni, da lui disputate ad alto livello, gli hanno provocato molta stanchezza.

Parlando della gara contro Medvedev, Kyrgios ha dichiarato:

Sarà dura, questo è certo. So fisicamente e mentalmente che non sono fresco come vorrei. Ma lui ha anche vinto un titolo la scorsa settimana a Los Cabos. Si sentirà un po’ stanco, spero (sorridendo). Ma farò tutto bene. Mi riposerò bene, poi farò una seduta di fisioterapia e in campo darò il massimo. Si spera che il tempo possa essere un po’ più caldo di oggi, così le palle possono essere un po’ più veloci. Andrò là fuori e mi divertirò e cercherò di giocare al meglio che posso. Non è un brutto risultato se perdi contro Medvedev. La maggior parte dei giocatori del mondo lo fa.

ATP Montreal, Kyrgios cerca la svolta contro Medvedev

Un impegno fisico ma anche psicologico quello che si prepara ad affrontare Nick Kyrgios che ha sempre più bisogno di dimostrare quanto sia maturato sotto il profilo mentale, oltre che nel gioco. La sfida contro il n°1 al mondo gli servirà proprio per misurarsi ancora una volta con un top player e Nick non vede l’ora, anche per raccogliere i frutti di un lavoro iniziato ormai un anno fa:

Sento di aver ottenuto grandi risultati già prima della scorsa settimana. Sento solo che ora ci sono molte persone che mi ammirano e posso ispirare molte persone con il mio modo di giocare. Penso che sia una buona forza trainante ed è il motivo per cui sto giocando nel modo in cui sto giocando. Ma appena prima dell’Australian Open ho davvero deciso che volevo allenarmi molto duramente, passare un anno davvero buono. Volevo reinventarmi un po’ di più quest’anno. Volevo ricordare a tutti che sono davvero un bravo tennista e posso ancora giocare ai massimi livelli e vincere tornei. Per ora voglio solo continuare con le mie buone abitudini e continuare a giocare a tennis