Il rapporto tra Manuel Agnelli e i Måneskin è iniziato sul palco di X-Factor edizione 17, dove Agnelli era il giudice della rock band rivelazione degli ultimi anni. E proprio sui Måneskin e sul loro leader, Damiano David, il cantante leader degli Afterhours ha rilasciato dichiarazioni inedite nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Manuel Agnelli e i Måneskin: le rivelazioni

Manuel Agnelli sui Måneskin dice: “La scoperta del gruppo non era difficile – ha rivelato Agnelli -, i ragazzi hanno un grande talento comunicativo ed è sempre stato chiaro a tutti. Potevano essere molte cose, erano capelloni, si sono presentati con camicie a fiori e uno stile tra il funky e il reggaeton. Io li ho spinti a essere abrasivi, li ho indirizzati verso sonorità chitarristiche. Questo è stato il mio più grande merito: aver dato loro la patente di legittimità per essere rock“.

E sul cantante, Damiano David, rivela:“Mi era stato chiesto di calmarlo: in tv poteva risultare antipatico e arrogante. Al contrario, l’ho enfatizzato. Gli ho detto: ‘Fai quello che vuoi’. E, con poca umiltà, ho avuto ragione”.

Il tour di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli è alle battute finali del suo tour in tutta Italia, che si concluderà il 12 agosto Manuel Agnelli a Bergamo, al Nxt Station al piazzale degli Alpini. Sul palco l’artista porta i recenti brani e i pezzi che hanno fatto la storia degli Afterhours, ma anche per avere un primo assaggio dei suoi exploit solisti, come “La profondità degli abissi” dalla colonna sonora del film Diabolik, che ha vinto un David di Donatello e un Nastro D’Argento, entrambi per la miglior canzone originale.

Ma i fan non dovranno aspettare molto per sentire nuovamente parlare di Agnelli: il nuovo disco “Ama il prossimo tuo come te stesso”, uscirà il 30 settembre.

Manuel Agnelli