Lia Quartapelle marito. La deputata del Pd si è recentemente sposata con l’ex ministro della Giustizia Claudio Martelli. I due avevano programmato di convolare a nozze già nel 2020 a Tel Aviv, poi il covid ha bloccato tutto. Stanno insieme da cinque anni, Quartapelle e Martelli. Soltanto poco prima che le pubblicazioni diventassero un involontario annuncio di matrimonio, avevano abbandonato la riservatezza sulla loro storia.
Chi è Claudio Martelli
Claudio Martelli è al suo quarto matrimonio. Nato a Gessate il 24 settembre 1943, è un politico, giornalista e scrittore È stato esponente del Partito Socialista Italiano, dei Socialisti Democratici Italiani e del Nuovo PSI. Attualmente è il direttore del giornale Avanti!. Il 2 febbraio del 1991 è stato anche Ministro di grazia e giustizia a seguito della nomina di Giuliano Vassalli, suo predecessore alla guida di tale Ministero, come Giudice della Corte Costituzionale da parte del Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.
Chi è Lia Quartapelle
Lia Quartapelle Procopio è figlia del professore del Politecnico di Milano Luigi Quartapelle Procopio. E’ nata a Varese nel 1982 ma è cresciuta a Milano, nel quartiere di Porta Venezia. Nel 2006 è stata tra i fondatori del primo circolo online dei Democratici di Sinistra “La sezione che verrà”. Da tale esperienza è nato il circolo 02PD del Partito Democratico – A Milano piace democratico, in seguito divenuto il circolo più grande di Milano, di cui è stata segretaria dal 2008 al 2012. Alle primarie del 2009 è stata eletta membro dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico e nel 2012 alle primarie per i parlamentari è risultata la più votata a Milano.