Napoli-Ndombele è la nuova idea per il centrocampo. Il 26enne è entrato nel mirino del club partenopeo per rinforzare la mediana. Di proprietà del Tottenham, nell’ultima parte di stagione ha giocato in prestito al Lione collezionando 11 presenze senza mai andare a segno. Giocatore possente fisicamente, è in grado di coprire diverse zone del campo ed è abile negli inserimenti offensivi. Dotato di ottima tecnica, sa essere importante anche in chiave tattica. Un calciatore che potrebbe fare al caso di Luciano Spalletti che presto vedrà andare via Fabian Ruiz, direzione Paris Saint Germain. Qualora la cessione dovesse essere conclusa, il club italiano si fionderebbe sul francese degli Spurs. Il Napoli punta ai talenti della Premier League per rilanciare il proprio progetto dopo gli addii di Insigne e Mertens e ha scelto Ndombele per sostituire un possibile partente a centrocampo.

Napoli su Ndombele solo se parte Fabian Ruiz

Il Napoli ha messo nella lista dei desideri Tanguy Ndombele. Il classe 1996 del club londinese è un’idea concreta che si avvererà solo in un caso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’acquisto del francese dipenderà dalla cessione di Fabian Ruiz. Nessuna trattativa in corso per il momento ma solo una suggestione che diventerà reale qualora lo spagnolo dovesse approdare al PSG. Per il giocatore De Laurentiis chiede 30 milioni di euro ai parigini che invece hanno presentato un’offerta da 20-25 milioni. “Stiamo lavorando al meglio per il suo futuro. Ascolteremo varie offerte, siamo in continuo contatto con il suo agente”, le parole del DS Giuntoli in merito alla questione. Con l’uscita di Paredes, in direzione Juventus, i francesi proveranno ad alzare la posta per convincere definitivamente i partenopei. Ed è lì che entrerà in gioco Ndombele che avrà il compito di affiancare Lobotka e Anguissa nel reparto nevralgico del Napoli.

Simeone e Raspadori vicini, Sirigu alle firme

Detto di Ndombele, il Napoli non ha intenzione di fermarsi e sta lavorando per rinforzare la rosa. La priorità in questo momento è Giacomo Raspadori. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’offerta ufficiale pervenuta al Sassuolo è di 30 milioni di euro più 4-5 di bonus senza un eventuale percentuale sulla futura rivendita. Si attende una risposta dei neroverdi che stanno già pensando di sostituirlo con Andrea Pinamonti dell’Inter. Giornata di oggi che potrebbe essere decisiva per trovare un accordo definitivo tra i due club. E’ invece praticamente fatta per il vice Osimhen che sarà Giovanni Simeone. Il Cholito arriverà dal Verona in prestito oneroso da 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Operazione importante che testimonia quanto i partenopei puntino sulla punta argentina. Il tutto agevolato dalla cessione di Andrea Petagna al Monza in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni complessivi compresi bonus. Tantissimi movimenti per gli azzurri che hanno anche acquistato il primo portiere, Andrea Sirigu. Svincolato, sarà momentaneamente il vice di Meret in attesa di un altro acquisto che potrebbe essere Keylor Navas del PSG o Kepa del Chelsea. Futuro in stallo invece per l’estremo difensore italiano, conteso dallo Spezia. Napoli super attivo in questo periodo di mercato che precede l’inizio della Serie A e che potrebbe vedere arrivare un giocatore di livello come Ndombele.