School Tales in arrivo su Netfilx. 10 Agosto 2022. Ecco la data in cui vedrà la luce School Tales, il nuovo thai drama di Neflix: il titolo innocente, che sembra far immaginare una serie young adult, non deve ingannare gli spettatori inconsapevoli, perché il progetto consiste, in verità, in un’antologia di scene e racconti, tutti immersi in un’atmosfera horror terrificante. I contenuti thailandesi sono cresciuti col tempo nella piattaforma di streaming di Netflix e School Tales sembra presentarsi come una delle serie più originali proposte dalla Terra del Sorriso.

Qui su TAG24, apprendiamo di più sul prodotto dei registi James Thanadol Nuansut, Tum Putipong Saisikaew, Songsak Mongkolthong, Mike Phontharis Chotkijsadarsopon, Saniphong Suddhiphan e Natthapong Wongkaweepairoj su questo terrificante ritratto di alcuni studenti alle prese col paranormale.

School Tales

School Tales: trama e cast

Riportiamo qui sotto la sinossi ufficiale di Netflix per la serie:

“Otto terrificanti storie a fumetti sono state adattate in una serie di otto episodi che spaventerà tutti fuori dal campo di scuola di notte: una ragazza che salta verso la morte; una biblioteca infestata; cibo a mensa a base di carne umana; un fantasma senza testa nel magazzino della scuola; una stanza infestata dal diavolo; un demone vendicativo in un edificio abbandonato; e un’aula frequentata solo dagli studenti morti. Preparati ad affrontare un nuovo tipo di paura. Durante il giorno, la scuola appartiene agli studenti. Ma di notte, è una storia diversa.”

Le otto puntate della serie (Q, Vengeful Spell, The Book of Corpses, The Curse, Lunch, A Walk in School, The Headless Teacher, Beautiful) rielaborano il setting scolastico con un tono decisamente horror e pauroso, riscoprendo la banale quotidianità degli ambienti occupati per tutto il giorno dagli studenti, con la lente spaventosa del sovrannaturale, dell’orrore.

Degli attori che hanno preso parte alla produzione due soli sono già noti al pubblico di Neflix, ovvero Kay Lertsittichai, che aveva preso parte al thai thriller Deep, e Mark Siwat Jumlongkul, già noto per The Stranded, uscito nel 2019. I nomi degli altri attori, che hanno contribuito a dar vita al progetto di School Tales, sono questi: Jennis Oprasert, Orn Patchanan Jiajirachote, Fiat Patchata Janngeon, Ton Tonhon Tantivejakul, Saint Suppapong Udomkaewkanjana, Chimon Wachirawit Ruangwiwat, Garto Pannawit Phattanasiri, Pingpong Thongchai Thongkanthom e Amy Thasorn Klinnium.

Geeked Week event 2022

Il progetto è stato presentato durante il Geeked Week event del 2022, durante il quale Netflix ha presentato alcune anticipazioni. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni del gigante di streaming relative proprio a School Tales:

“School Tales: The Series promette tante emozioni e trepidazione, mentre gli sfortunati studenti affrontano paure misteriose e ineluttabili. Cosa faranno per sopravvivere alle loro scuole infestate? […] In “A Walk In School”, due studenti annunciano che presenteranno una trasmissione in diretta per mostrare che tutte le storie spaventose sono solo bugie. Ma la loro ricerca spinge i ragazzi sempre più in profondità, nell’ignoto. In ogni storia, l’inizio conduce gli studenti nell’abisso dell’inferno. […] (Vengeful Spell), dove la scoperta di uno studente assassinato rivela un segreto più sinistro.”

Viene presentato anche l’episodio Lunch, con delle parole allusive, pronte a lasciare intravedere la trama spaventosa di un episodio che non mancherà di intrattenere i suoi spettatori:

“Non credo che avrete più voglia di mangiare, dopo aver appreso l’ingrediente segreto che Aunt Jong sta usando per preparare il suo riso e curry così delizioso.”

School Tales, dunque, si propone come una vera e propria chicca, capace di far scorrere dei brividi lungo la schiena di quanti decideranno di avventurarsi nel suo oscuro universo, nei corridoi e nelle aule buie delle scuole, che nascondono maggiori terrori da quelli conosciuti da tutti.

Continuate a seguire qui TAG24 per ulteriori informazioni sul mondo dello spettacolo.