Il Torino è pronto a chiudere per l’arrivo di Nikola Vlasic dal West Ham. Il trequartista croato, arriva dalla Premier League in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il giocatore si legherà ai granata e percerpirà uno stipendio di 2 milioni e mezzo di euro netti. Una trattativa andava avanti da un sacco di tempo, l’obiettivo individuato per sostituire il partente Brekalo. I contatti tra i due club si sono intensificati nei giorni scorsi, con l’operazione che è andata in porto in pochissimo tempo, regalando a Ivan Juric un rinforzo importante per il reparto offensivo. Vlasic nell’ultima stagione ha giocato in Premier League con il West Ham, segnando una rete in diciannove presenze nello scorso campionato. Con il club londinese è arrivato anche in semifinale di Europa League.

Un Torino attivissimo sul mercato, specie dopo la lite tra Vagnati e Juric che ha scatenato delle polemiche. Negli scorsi giorni Urbano Cairo ha spiegato il suo pensiero: Il calcio è un mondo in cui le emozioni sono ad altissimo livello, ad elevata potenza. Quando hai persono come il nostro allenatore e il nostro direttore sportivo che sono determinati e focalizzati sono cose che possono accadere. Ho parlato con persone che mi hanno dettp non sai quante ne ho viste. Adesso l’importante è splleggiarsi e fare bene”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Nikola Vlašić (@niksivlasic_)

Torino, non solo Vlasic: il punto sul mercato

Il Torino nelle prossime ore accoglierà Nikola Vlasic. Non l’unico colpo di questi ultimi giorni di mercato, come spiegato da Urbano Cairo: “Non mettiamoci a fare numeri, è arrivato Radonjic, abbiamo ripreso Pellegri, Bayeye, ma anche Lazaro. Manca un difensore, un centrocampista e un altro trequartista. Il mio dispiacere oggi è non riuscire ad accontentare un allenatore come Juric per motivi pregressi e di un mercato complicato. Il più grosso rammarico e non avergli dato ancora ciò che vuole”. Il Torino si rinforza in vista dell’inizio del prossimo campionato e proverà a regalare soddisfazioni al suo presidente Urbano Cairo, al direttore sportivo Davide Vagnati e all’allenatore Ivan Juric. Perso Belotti nel reparto offensivo, il Toro dovrà ritrovare un leader e partire col piede giusto, in quello che si preannuncia un campionato importante e dall’altissimo tasso agonistico.