Bambino di 8 anni aggredito dagli squali mentre è in vacanza con la famiglia.
Attimi di terrore per il bimbo inglese aggredito da tre squali.
La terribile vicenda è avvenuta nelle acque delle Bahamas.
Bambino di 8 anni aggredito dagli squali mentre è in vacanza: salvato dalla sorella di 12 anni
Finley Downer, un bambino britannico di otto anni, è stato attaccato da tre squali mentre era in vacanza con la famiglia ai Caraibi.
Un’esperienza agghiacciante avvenuta sotto gli occhi increduli di tutti i bagnati.
La famiglia, durante un’escursione, si era recata al porto protetto di Compass Cay quando è avvenuto l’orribile attacco.
Mentre stava nuotando nelle acque cristalline delle Bahamas, Finley è stato avvicinato e preso a morsi da tre diversi squali.
Come riporta il ‘DailyMail’, il bambino è stato portato in salvo dalla sorella di 12 anni, Emily, che non si è fatta prendere dal panico ed è riuscita a evitare il peggio, portando al sicuro il fratellino minore.
Il padre di Finley, Michael, di 44 anni, ha raccontato al tabloid inglese ‘Sun’, di aver visto degli squali nuotare nella laguna tra la folla in acqua e di aver dunque pensato che non fosse pericoloso.
Così, il 44enne, ha permesso ai suoi figli di andare a giocare con gli animali in acqua, ignari che, proprio in quel momento gli squali venivano nutriti dai vacanzieri con i loro avanzi.
Una scena surreale, quella a cui ha dovuto assistere la famiglia del bimbo di 8 anni, che è riuscito a sopravvivere solo grazie all’intervento della sorella Emily e ad un’infermiera che era tra i turisti, che ha potuto cercare di bloccare il sangue.
Il signor Downer, infatti, ha raccontato di aver vissuto attimi di paura quando ha visto il figlio con “enormi pezzi di carne che pendevano da entrambe le gambe”.
Più precisamente, ha raccontato:
“Improvvisamente ho sentito un urlo terrorizzato e ho visto dozzine di persone che giravano intorno a Finley. C’era così tanto sangue. Pezzi della sua gamba penzolavano. Mio figlio avrebbe potuto essere ucciso”.
Finley, infatti, è stato ferito agli arti inferiori, e subito dopo aver sentito gli squali che lo stavano mordendo, ha iniziato a gridare: “Non voglio morire”.
Una volta essere stato tratto in salvo, il bambino, è stato immediatamente trasferito in ospedale, tramite un aereo privato che il Signor Downer è stato in grado di pagare.
Pochi minuti dopo, Finley ha subito un’operazione di emergenza agli arti inferiori che è durata circa tre ore.
Il peggio, fortunatamente è stato evitato, gli arti del bambino sono entrambi salvi e non dovrà essere praticata alcuna amputazione.
Al momento, Finley sta ancora usando una sedia a rotelle e forse avrà delle cicatrici permanenti ma la buona notizia è che è fuori pericolo.
A proposito della vicenda, la madre di Finley, divorziata dal signor Downer, ha detto:
“Non è stata colpa di Fin. È stato incoraggiato ad andare in acqua come parte del tour. Ma la gente ha iniziato a buttare il pranzo e gli squali lo hanno attaccato. È rimasto in acqua solo per un paio di minuti. È stato solo uno strano incidente”.
Anche il tour operator ‘Exuma Escapes’, ha riferito a ‘Fanpage’ che la famiglia non aveva alcuna guida quando si è recata in quella zona della laguna, tuttavia, gli squali nutrice sono la più famosa attrazione della laguna e solitamente sono tranquilli e innocui.
Si tratta di animali che possono raggiungere una lunghezza media di tre metri e pesare dai 90 ai 140 chili.
Gli squali nutrice, sono generalmente inoffensivi e non attaccano l’uomo. Abitano il fondale marino e si muovono molto lentamente. Possiedono mascelle molto forti, con migliaia di minuscoli denti e attaccano solamente quando vengono infastiditi o si sentono in pericolo.