La Salernitana punta forte su Antonio Candreva. Il laterale della Sampdoria sarebbe in procinto di lasciare i blucerchiati per approdare in maglia granata. Cessione un po’ a sorpresa per il club ligure, che presto potrebbe perdere uno dei migliori giocatori delle ultime due stagioni, sicuramente uno dei più prolifici. Continua l’ottimo mercato della società campana, che sta allestendo una rosa di tutto rispetto con giocatori affermati uniti a diversi talenti provenienti dall’estero. Nei giorni precedenti c’erano state diverse lamentele da parte dei tifosi, che accusavano la società di non aver fatto una campagna acquisti appropriata per raggiungere la salvezza nel prossimo campionato. Con il possibile innesto di Candreva, la Salernitana dà un chiaro segnale forte e punta a mantenere una categoria come la Serie A.
Candreva ha detto sì alla Salernitana
Salernitana ad un passo da Antonio Candreva. Il centrocampista offensivo classe 1987 sembrerebbe aver detto sì al club campano. Trovato l’accordo con il giocatore, ma bisognerà capire che tipo di formula si troverà con la Sampdoria. L’affare però non sembra a rischio ed è praticamente in chiusura dopo aver avviato i contatti nella mattinata di oggi. Colpo importante per la società di Iervolino, che non ha nessuna intenzione di recitare un ruolo da comparsa nel prossimo campionato. L’ex Inter lascerebbe la Liguria dopo due stagioni, 70 presenze e 12 gol totali con 13 assist nell’ultima Serie A. Giocatore duttile e molto tecnico in grado di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, è l’uomo che Davide Nicola cercava per alzare il tasso tecnico della rosa. Candreva, se tutto andrà come da copione, sarà il nono acquisto della sessione estiva di mercato della Salernitana.
I granata hanno almeno un altro colpo in canna
Candreva non è il solo acquisto che ha in serbo la Salernitana in questi giorni che precedono l’inizio del campionato. Oltre al veterano ex Nazionale, arriverà un altro centrocampista alla corte di Nicola. Si tratta di Tonny Vilehna, classe 1995 dell’Espanyol. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto a cifre non ancora note. Nelle prossime ore sarà a Salerno per le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che sancirà l’ufficialità. Granata che quindi avevano come priorità rinforzare la parte nevralgica del campo e stanno per riuscirci, inserendo due calciatori di ottimo livello. Una volta concluse le due operazioni, si passerà all’attacco. È Habib Diallo l’obiettivo per il reparto punte dei campani. Reduce dalla vittoria della Coppa d’Africa con il Senegal, il 27enne potrebbe presto approdare in Italia. Lo Strasburgo, proprietario del suo cartellino, sembra propenso ad accettare i 12 milioni di euro offerti dal club italiano. Punta forte fisicamente e freddo sottoporta, è reduce dal gol nella prima partita di Ligue 1 contro il Monaco. Specialista sui calci piazzati e su rigore, è il profilo indicato dall’allenatore Nicola per incrementare i gol segnati. L’alternativa è Piatek ma l’Herta Berlino fa muro e chiede troppo per il polacco. Sempre più vicina la permanenza del terzino Mazzocchi. Non solo Candreva, la Salernitana si muove con decisione sul mercato per confermarsi in un campionato che l’ha vista protagonista di una miracolosa salvezza nella passata stagione.