Dopo le recenti indiscrezioni che erano trapelate negli ultimi giorni, è arrivata la conferma ufficiale: Britney Spears e Elton John saranno insieme per collaborare per una nuova canzone.
La notizia ufficiale è stata data direttamente dal baronetto, il quale ha pubblicato all’interno del suo profilo Twitter, un tweet con le seguenti parole: “Hold me closer” (accompagnate da una rosa, la quale è da molto tempo presente all’interno delle descrizioni di tutti i post di Britney, e da un razzo, il quale, invece, sta molto a cuore al “rocket man”).
Questo brano è molto atteso da moltissimi fan in tutto il mondo, in quanto i due sono da sempre delle icone pop del panorama musicale internazionale.
Attesissimi e con enormi successi i concerti di Elton John in programma per quest’anno, al pari della band italiana i “Maneskin”.
Così come anche i fan di Britney Spears erano in trepidante attesa per un ritorno musicale da parte dell’artista, dopo un lungo stop, anche a causa delle varie vicessitudini che ha avuto la cantante, come quella della battaglia legale con suo padre Jamie Spears.
Britney Spears e Elton John insieme per un duetto: inedito o cover? Ecco la data di uscita della canzone
“Hold me closer” sarà un remake del celebre brano di Elton John, “Tiny Dancer”, uscito nel 1971. Non si sa ancora se la nuova versione sarà un inedito oppure una cover.
Britney Spears e Elton John hanno registrato ed inciso la canzone in una località super segreta di Beverly Hills, a Los Angeles, nel mese di luglio.
Ecco le parole riportate da Page Six:
“Il duetto era un’idea di Elton e Britney è una grande fan. Britney era in studio a Beverly Hills la scorsa settimana con Elton per la sessione di registrazione super segreta supervisionata dal produttore Andrew Watt. I due hanno già suonato insieme e chi ha potuto ascoltarli è già impazzito per la nuova versione.”
La produzione del brano è stata affidata ad Andrew Watt, già vincitore di un Grammy e produttore per artisti del calibro di Dua Lipa, Justin Bieber, Miley Cyrus, Selena Gomez, Post Malone, Pearl Jam e Ozzy Osbourne.
La data di uscita non è ancora stata resa pubblica, ciò nonostante, sono già iniziate a trapelare le prime indiscrezioni secondo cui la canzone dovrebbe essere pubblicata su tutte le piattaforme streaming il 12 oppure il 19 agosto.
Britney Spears ed il ritorno alla musica dopo la battaglia legale con il padre
Dopo i 13 anni di tutela e la battaglia legale tra Britney Spears ed il padre Jamie, la cantante tornerà a fare musica dopo 6 anni dall’uscita dell’ultimo album, “Glory” , e lo farà in grande stile, con una collaborazione con Elton John.
Inizialmente, si vocifera di un ritorno alla scena con l’uscita di un brano in collaborazione con Lady Gaga, invece la cantante statunitense rivisiterà un vecchio successo di Elton John, “Tiny Dancer”, pubblicando insieme all’artista britannico un brano che si intitola “Hold me closer”.
Britney Spears ha dovuto affrontare una crisi psichica pubblica e, per questo motivo, è stata dichiarato interdetta dai giudici ed è stata affidata alla protezione di suo padre, Jamie Spears.
La cantante, però, ha dichiarato più volte di non avere un buon rapporto con il padre e, anche grazie al movimento #FreeBritney, quest’ultima è riuscita a riprendere in mano la propria vita, le proprie decisioni e la propria carriera.
Perciò, dopo questa battaglia legale con il padre ancora in corso, dopo il divorzio dal marito ed in seguito all’aborto spontaneo del primo figlio che doveva nascere dal suo ultimo matrimonio con Sam Ashgari, l’artista statunitense sembra proprio che abbia ritrovato la strada maestra ed una via per realizzare qualcosa di personale, dopo molto tempo.
LEGGI ANCHE Bruno Arena dei Fichi d’India: il ritorno sui social con l’amico Max dopo l’ictus