Concerto Ghali. Arriva questa sera a Follinica il rapper milanese Ghali. Si esibirà in provincia di Grosseto, tra i suoi appuntamenti del tour programmato per questo 2022. Scopriamo insieme qui, su TAG24 tutte le informazioni necessarie e le tappe dei prossimi concerti di Ghali.
Concerto Ghali Follonica 2022: la scaletta
Cara Italia, Good Times, Dende, Ninna Nanna. Chi non ricorda i titoli dei brani più celebri del rapper Milanese che, dal 2011 in poi, ha percorso una carriera sempre più in ascesa? Tendenze, modi di fare, modi di dire, una vera e propria moda, un richiamo inconfondibile la voce del cantante di Habibi. Il suo programma si è già fatto sentire tra tutti i fan che, questa sera, a Follonica, in provincia di Grosseto, non vedono l’ora di ascoltarlo.
Il suo tour 2022 è un’occasione importante per l’artista per lanciare finalmente in live i brani del suo ultimo album Sensazione ultra, pubblicato lo scorso 20 maggio.
Ghali Amdouni, (questo il nome intero del rapper Ghali) continua il suo programma estivo con le canzoni proposte sino ad ora nel corso delle nel tour. I fan inizieranno quindi a scatenarsi sulle note di Boogieman, per poi percorre altre hit del cantante, sino ad arrivare a Cara Italia. Tutta la performance, all’insegna della musica e di una serata estiva indimenticabile all’aperto, in compagnia del grande Ghali, si svilupperà nel corso di oltre 2 ore di spettacolo.
Concerto Ghali: Ecco la scaletta dei brani previsti per stasera, martedì 9 agosto a Follonica:
Boogieman
Good Time
Barcellona
Bayna
Fortuna
Walo
Pare
Wallah
Lacrime
Ca**o mene
Wily wily
Ora d’aria
Freestyle Salvini
Ricchi dentro
Marijuana
Boulevard
Come Milano / Milano
Dende
Happy days
Ne è valsa la pena
Peace & love
Zingarello
Vida
Liberté
Habibi
Cara Italia
Sensazione Ultra
Ghali per il suo terzo ed ultimo disco (Senzazione Ultra) ha programmato una buona campagna di marketing, basata sull’hype, sull’attesa e l’uscita graduale dei brani. Questo metodo efficace, già ben presente nel mondo della musica e dell’intrattenimento, ha fatto impazzire il suo pubblico. L’artista ha infatti annunciato pian piano i primi spunti e notizie a riguardo nel mese di febbraio 2021. Ha cominciato a lavorare al disco e poi ha rivelato di aver completato il primo singolo due mesi dopo. Tra i più significativi del progetto discografico, citiamo il brano stand-alone Chiagne ancora, nato da una collaborazione con Liberato e J Lord, uscito il 22 giugno dello stesso anno. Ghali commenta così il pezzo:
“Questo brano nasce sul divano di casa di Ava. Avevamo una strofa quasi freestyle che non sapevamo come proseguire. Quando ho chiuso gli occhi mi sono immaginato una voce: J Lord, artista napoletano che avevo scoperto da un po’. Abbiamo lavorato il brano da grandi artisti, incontrandoci e limando più volte le strofe come se fosse un pezzo di design. Sentito il ritornello mi sono immaginato subito la voce di Liberato, artista che stimo moltissimo […] Questo pezzo ha avuto una genesi da laboratorio, molto artigianale e collaborativo, è sicuramente un modus operandi che utilizzerò anche in futuro.”
Ghali concerti 2022
Concerto Ghali a Follinica e non solo. Le piazze estive italiane attendono, gremite di fan emozionati, il ritorno di Ghali in live ma, la grande novità di quest’anno per l’artista è un programma tutto nuovo in giro per l’Europa e previsto per il prossimo autunno. Una vera e propria spinta, questa, per il panorama della musica italiana. Il settore può dirsi in grande crescita e ripresa dopo due anni di fermo causati dalla pandemia e indubbiamente l’estate si sta dimostrando il palco di prova in cui finalmente gli artisti si liberano e si scatenano davanti al loro impaziente pubblico.
Di seguito i futuri appuntamenti in programma:
Giovedì 11 agosto 2022 : Piazza del Popolo, Ascoli Piceno
Venerdì 12 agosto 2022 : Cocoricò, Riccione (RN)
Sabato 10 settembre 2022 : Ippodromo SNAI San Siro, Milano
Lunedì 17 ottobre 2022 : Freiheitshalle, Monaco di Baviera (Germania)
Martedì 18 ottobre 2022 : Kesselhaus, Berlino (Germania)
Giovedì 20 ottobre 2022 : Kantine, Colonia (Germania)
Sabato 22 ottobre 2022 : La Madeleine, Bruxelles (Belgio)
Martedì 25 ottobre 2022 : Komplex 457, Zurigo (Svizzera)
Giovedì 27 ottobre 2022 : Sala Bikini, Barcellona (Spagna)
Venerdì 28 ottobre 2022 : Sala Cool, Madrid (Spagna)
Il cantante di origini tunisine ha avuto per anni il pregio di mixare il sound trap e hip hop ad alcune influenze tutte personali e dal flow inconfondibile. Tra le sue maggiori influenze di stile ci sono: Stromae e Michael Jackson. Tra i suoi preferiti, inoltre, c’è anche Jovanotti.