Katia Follesa e Valeria Graci, sono state per anni una delle coppie più amate della comicità italiana.

Dopo un lungo periodo insieme, le loro strade si sono divise, ma i motivi che le hanno portate a separarsi non sono mai stati resi noti.

Le ipotesi sulle reali cause sono diverse. Ma, ecco cosa hanno rivelato le dirette interessate.

Katia Follesa e Valeria Graci lite: ecco la verità

Katia Follesa e Valeria Graci, per anni, hanno fatto ridere e divertire tutto il pubblico italiano.

Non solo due colleghe comiche, ma anche amiche, che insieme hanno raggiunto il successo professionale.

Partite dal palco di Zelig, che le ha ospitate la prima volta, le due non sono più fermate e hanno continuato ad allietare gli spettatori con le loro gag comiche anche in molti altri programmi come Colorado Cafè, Comedy Lab e molti altri.

Da Zelig, il famoso programma di cabaret, le due comiche hanno portato il loro talento nei palcoscenici più importanti d’Italia.

Nel percorso di Zelig, hanno riscosso un successo davvero incredibile, soprattutto nei ruoli di Miss Italia e le corteggiatrici di Uomini e Donne.

Tra le gag e le imitazioni più apprezzate, si ricordano, le parodie sugli spot pubblicitari, tra cui quelli degli assorbenti, del Bocca Sana e del Tantum Verde e anche qualche partecipazione al cinema nei film di natale.

La collaborazione tra le due, durò per ben 10 anni in cui diventarono inseparabili anche nell’ambito personale, instaurando un legame di amicizia molto profondo. Una coppia inscindibile in cui una compensava l’altra.

Poi però tutto è cambiato e le due hanno deciso di separarsi.

La verità su presunte liti e incompresioni

L’ultima performance del duo comico è avvenuta nel 2017, prima della separazione che ha lasciato lo stupore in tutto il pubblico.

L’inseparabile duo, decise di percorrere due strade diverse e le due si sono allontanate anche dal punto di vista personale.

La grande amicizia che avevano costruito al di fuori da riflettori e palcoscenici è finita.

Qualcosa negli anni è cambiato e pare che, secondo i rumors, ad allontanare le due colleghe e amiche siano stati diversi litigi e incomprensioni.

Fin dalla loro rottura i fan hanno sempre continuati a sperare che le cose si aggiustassero e che le loro beniamine potessero tornare a costruire i loro divertenti siparietti insieme.

Questo però non è mai avvenuto, e nonostante siano passati alcuni anni, le due proseguono il loro percorso professionale da sole.

I motivi di questa separazione non sono mai stati resi noti, tuttavia, entrambe hanno smentito l’ipotesi di un litigio.

Alla base di questa decisione, infatti, secondo quanto affermato dalle due comiche, non ci sarebbe alcuna discussione, tant’è che le due continuano a dichiararsi amicizia, stima e supporto a vicenda.

Ciò che è trapelato è che entrambe abbiano deciso di intraprendere singolarmente un nuovo cammino professionale.

Infatti, nonostante non siano più una coppia, nel mondo dello spettacolo, Katia e Valeria, stanno continuando a lavorare, seppur in modo separato e ottenendo ugualmente un grande successo.

L’unica a dichiarare che effettivamente qualcosa, negli anni, è andato storto, è stata Valeria, quando durante un’intervista, aveva dichiarato che fossero subentrate delle interferenze tra le due.

In particolare, in occasione della gravidanza della Graci, pare che la Follesa non le sia stata abbastanza vicina e abbia continuato a lavorare in duo con altri personaggi.

Una scelta che non sarebbe andata molto a genio a Valeria, che ha confessato tutto il suo dissapore in merito alla questione, affermando che vedere Katia sul palcoscenico con altri personaggi le ha fatto male.

Tuttavia ad oggi, entrambe hanno costruito una carriera di successo singolarmente ma non è detto che possano un giorno tornare a lavorare insieme.